PDA

Visualizza versione completa : ciao


marco73
19-07-07, 09:38
Ciao a tutti, anche se "in ritardo" eccomi qua!
Mi e' stato diagnosticato il Crohn nel 2000 e ho passato due anni tremendi, anche perché' la diagnosi non e' stata cosi' veloce, ho dovuto persino cambiare lavoro, riavvicinarmi a casa, e forse ciò' ha anche tarpato le ali alla mia diciamo cosi' carriera. La malattia interessa il tratto vicino alla valvola ileo-cecale che mi era diventata stenotica e vi lascio immaginare. Ma poi pian piano le cose sono migliorate ormai convivo con la malattia e per fortuna tutti i disagi e le sofferenze dei primi anni sono solo un ricordo! Certo mai tenere bassa l'attenzione, ogni tanto qualche piccola ricaduta c'è ma ho imparato a riconoscere subito i primi sintomi e a reagire!
Spero che questo mio piccolo contributo possa dare coraggio a chi ha appena scoperto di avere questo problema, io 6/7 anni fa pensavo che la mia vita sarebbe cambiata radicalmente, ma oggi posso dire che non e' stato cosi' anzi forse ho scoperto di avere forze che non conoscevo!

Marco

patt
19-07-07, 09:49
Benvenuto Marco. Che cure stai facendo al momento? Parlaci anche un p̣ di te, dove abiti, cosa fai nella vita, hobby... Se ti va. Un abbraccio.

topetta
19-07-07, 10:01
Ciao e benvenuto qua da noi. La tua testimonianza ci infonde davvero coraggio. Ci vediamo nel forum.

Aldo29
19-07-07, 10:30
Ciao Marco e benvenuto nella comunita'.
E' bella la tua testimonianza in quanto mette alle spalle la sofferenza e guarda avanti con grinta e decisione.
Io sono la testimonianza che anche col crohn si puo' fare una vita normale: mi fu diagnosticato nel 1971 (ś hai capito bene) e comunque in questo lasso di tempo mi sono sposato, ho fatto due figli, ne ho adottato un terzo, ho girato un po' il mondo, ho fatto un po' di carriera e tanto sport. A fine anno dovrei andare in pensione. Lo dico piano per scaramanzia.
Crohn o non crohn dobbiamo vivere la nostra vita al meglio.

sa87
19-07-07, 15:14
Benvenuto nella nostra comunità carissimo!!

marco73
20-07-07, 09:27
Grazie a tutti dell'accoglienza!
Al momento come cure prendo solo la mesalazina, Pentasa insomma quella a rilascio modificato. Ma sono stato quasi due anni sotto cortisone e quindi altri due sotto immunosoppressori. Insomma sono riuscito a togliere, i farmaci un pò più forti, ma ce ne e' voluto! Sto sempre sotto controllo!
Marco