PDA

Visualizza versione completa : [info] supradyn e omega3


chris
15-11-05, 20:22
ciao ragazzi,mi hanno detto che a noi malati di crohn fanno benissimo gli integratori di omega3.qualcuno li prende?e le supradyn le prendete?

FRANCY'74
16-11-05, 08:42
Il gastro mi ha consigliato proprie le supradyn, ma ho provato quasi tutte gli integratori vitaminici e tutti mi fanno correre in bagno, quindi non potendo mangiare nessun tipo di frutta assumo le mie vitamine tramite omogenizzati, spremute e centrifughe di frutta e passati o centrifughe di verdura.
Per adesso le analisi dimostrano che non ho particolari carenze, speriamo di continuare così. :)

ste
28-02-06, 18:14
Il gastro mi ha consigliato proprie le supradyn, ma ho provato quasi tutte gli integratori vitaminici e tutti mi fanno correre in bagno, quindi non potendo mangiare nessun tipo di frutta assumo le mie vitamine tramite omogenizzati, spremute e centrifughe di frutta e passati o centrifughe di verdura.
Per adesso le analisi dimostrano che non ho particolari carenze, speriamo di continuare così. :)
ciao francy e ciao kiaramente a tutti....sai ke pure a me sia supradyn ke multicentrum mi faceva scappare in bagno?le ho comprate per sopperire magari ad alcuni mancamenti vitaminici ma mi hanno fatto malissimo...nn voglio piu fare delle prove..cerkero kome te di assumerli tramite altri cibi o perke no omogenizzati!!raga pure a voi kuesti multivitaminici hanno dato sti effetti???thank s

andrea 71
01-03-06, 08:18
Io prendo le supradyn e non mi danno nessun problema...

Francesco_to
01-03-06, 08:57
Ho preso il supradyn per diverso tempo e in piu' riprese senza accusare nessun disturbo. Sono stati i medici che mi seguono a consigliarmi questo prodotto......

daniele973
17-03-06, 17:39
ciao chris
io ho fatto la prova con l'omega tre e sinceramente devo ammettere che quando l'ho ingerito (io bevevo un cucchiaio di olio di un particolare pesce che si pesca dalle mie parti) mi sono trovato benissimo. Pensa che per un anno sono stato benissimo e non riscontravo nessun sintomo.

Purtroppo credendo che la malattia si fosse addormentata ho cessato di prendere l'omega3 e in questo periodo è avvenuto il riacutizzarsi della malattia.
Ora ho ripreso a prenderlo

chpaper
17-03-06, 18:56
scusate che cosa sono gli omega 3 in che modo aiutano l'organismo...
grazie
chpapera

BUGI
20-03-06, 08:26
Ciao Paper, gli Omega 3 sono acidi grassi con potere antinfiammatorio e come tali portano beneficio in tutti quei casi di infiammazione, anche cronica, come appunto il Crohn, ne abbiamo parlato anche in altri topic. E come gia' detto x me sono stati fondamentali. Ottimo anche il Supradyn che prendo a cicli solo che per me e' un po' forte e mi causa qualche problema allo stomaco, anche se mai come il BeTotal........... ke skifoooooo!!!

mraanna76
20-03-06, 11:41
:shock: A me fanno invece malissimo.............
Tutti i tipi di integratori!!!!!!!!!! Ne ho provati tanti ma tutti mi davano problemi allo stomaco............ Credo dovrò provare direttamente l'olio di fegato di merluzzo in cucchiani..... li li trovo gli omega3 no????????????''
Pensa me lo aveva prescritto il dermatologo per la mia lieve psioriasi (andata per ora completamente via dopo il cortisone)...... fa bene anche per quella...............baci

stecchita
20-03-06, 14:05
faccio regolarmente cicli di supradyn e anche be-total , ma non mi hanno mai dato problemi

saluti a tutti

manu
21-03-06, 05:56
Posso chiedere se c'è qualche marca di omega3, più consigliata per il crohn, o vanno bene tutte? E in che dosi le prendete? Grazie, vorrei provarli anch'io :wink: Manu