PDA

Visualizza versione completa : Aiuto Infliximab!


Silvia85
25-06-07, 16:49
L'ospedale di Ancona mi ha chiamato un ora fà dicendomi che il 4 luglio dovrò farmi la prima iniezione e sono davvero preoccupata!
Sono 3 anni che ho le fistole e questa cura è l'unica soluzione per farmele andar via, ma sono davvero preoccupata, ho letto che molti hanno la febbre, delibitazioni fisiche e con questo caldo e purtroppo faccio un lavoro un pò stressante!sto in un calzaturificio seguo la produzione, le fiere e nel mese di luglio ce ne sono parecchie e non posso assentarmi.C'è qualcuno che mi può rassicurare? Ne ho davvero bisogno!
CIAO A TUTTI da Silvietta.

nadi
26-06-07, 10:43
Ciao Silvia! Non ti devi davvero preoccupare. Ho fatto tre infusioni anch'io dato che avevo le fistole. E' molto raro che dia grossi disturbi....non ci pensare proprio. Al limite puoi essere allergica e quello lo capiscono subito. Io forse ne ero allergica visto che la mattina dopo la flebo avevo la faccia rossa e un pò gonfia così mi hanno fatto una flebo di cortisone e mi hanno tenuta qualche giorno in più in ospedale. Tra l'altro sembravo una villeggiante in quei giorni, era luglio, ero abbronzata e stavo bene. Così giravo per l'ospedale bella serena insieme ad altri ricoverati che potevano muoversi. Gli altri mi osservavano con invidia!!! Pensa te.....

Per cui fai la terapia con serenità e pensa che ti può fare bene ed evitare un'operazione antipatica.

Aldo29
26-06-07, 17:25
Silvietta, benedetto il giorno che ho fatto l'Infliximab!
Non ho avuto nessun effetto spiacevole e in compenso sono quasi guarito dal crohn. Spero tu abbia fatto tutti gli esami propedeutici al Remicade, vale a dire la tubercolina e tutti gli esami del sangue specifici per essere tranquilli. Io feci 3 infusioni 3 anni fa distanziate 3 settimane una dall'altra e la mia vita cambio'. Quindi vai serena.

Silvia85
02-07-07, 14:54
Si ho fatto tutti gli esami specifici il test della tubercolina e due risonanze magnetiche, quindi per quello sono tranquilla, ed ora lo sono ancor di più dopo aver letto le vostre risposte!
Ho soltanto paura degli effetti che può fare sul mio fisico, sono abbastanza energica faccio un sacco di cose durante il giorno, e non vorrei che questa cura mi limitasse nelle cose che sono abituata a fare. Pretendo troppo?
Comunque, sono rimasti 2 giorni e poi vi potrò raccontare il mio primo approccio con l'Infliximbab.

Antonellac
04-07-07, 11:37
Silvia, come è andata?

Silvia85
06-07-07, 15:47
E' andata davvero bene!
A parte la lunga attesa sia prima che dopo l'infusione, però devo dire che è andata bene, anche ora non ho nessun tipo di fastidio e spero e mi auguro, che continui così per tutto il tempo della terapia.
Che dite, è probabile?
Ora aspetto la prossima infusione il 18, e speriamo che vada come questa cioè senza rezioni allergiche e fastidi. Vi farò sapere!

Antonellac
06-07-07, 15:50
Mi sembra un buon punto di partenza, o sbaglio!
Spero anche io che le prossime sedute non ti creino problemi. Ciao e buon fine settimana.

Aldo29
06-07-07, 16:01
Silvia vedrai che l'effetto sarà come per me: straordinario.
Tienici aggiornati su come ti sentirai, soprattutto a partire dall'ultima infusione. Ciao

cri78
22-08-07, 17:34
Io ne ho fatto un ciclo di un anno, 3 anni fa ed e' andato benissimo.
Ora mi trovo negli Stati Uniti per lavoro, ed in seguito ad una ricaduta, ho avuto un ascesso intestinale ed una piccola fistola nello stesso punto. Drenato l'ascesso, hanno ritenuto opportuno rifare l'Infliximab, io ero timoroso perche' pensavo a qualche reazione allergica pericolosa dopo tanto tempo senza. Ne ho gia fatte due di flebo e non mi ha dato problemi, sto benone, pensate che lavoro su navi da crociera e ora per la prossima iniezione, la mia compagnia sta gia' organizzando l'appuntamento: quando la mia nave sara' in porto usciro' una mattinata per andare in clinica, mi inietteranno il farmaco e tornero' al lavoro.
Qui lo fanno molto veloce se lo tolleri, in due ore e mezza te ne vai. Ora prendo un po di cortisone a scalare, ma niente Asacol o Pentasa, negli Stati Uniti i GE, dicono che l'Infliximab pensa a tutto e non c'è bisogno degli antinfiammatori.
Se lo faccio io, con sta vitaccia che faccio, lo puo' fare benissimo chiunque.
Le reazioni allergiche (da quello che mi hanno detto i GE negli Stati Uniti) sono rarissime.
Spero di averti dato un po' di coraggio.

Silvia85
24-08-07, 18:23
Ora sto proprio tranquillissima perchè ho già fatto la terza infusione proprio martedì scorso e devo dire che sto davvero bene!
Addirittura avevo dei fastidi a livello lombale e scatico e sono praticamente spariti! Evidentemente dipendevano dal crohn perchè appena ho iniziato la cura i fastidi sono scomparsi!

gre
04-10-07, 15:46
Io ho iniziato a farla 3 anni fa a Milano. Devo dire che ero molto preoccupata, ma alla fine il beneficio l'ho ottenuto, sono andata avanti per 2 anni, adesso l'ho sospesa da mesi perchè sono alla ricerca di un bimbo e non è consigliata.
Quindi tranquilla, almeno secondo la mia esperienza.

pal64
12-10-07, 00:34
Ciao a tutti, ritorno dopo una lunga assenza; nel frattempo ho avuto modo di provare anch'io il Remicade e sono giunto alla terza infusione con flebo. Lo dico a quanti di voi devono fare la stessa cosa e sono preoccupati, ma lo dico anche a chi non sta bene e si rende conto che la solita cura di cortisone non da buoni risultati: andate senza paura, la cura fa benissimo. Non vedo l'ora di passare quelle ore sul lettino con la flebo. Sembrerà strano ma dopo mi sento stranamente caricato e rigenerato. Mangio di tutto con un appetito insolito, anche se faccio le ore piccole non mi pesano anzi mi è ritornata la voglia di correre. Solo tre mesi fa avevo le gambe di piombo per la mancanza di ferro. Qualcuno ha visto questo cambiamento e mi ha fatto notare che da quando faccio questa cura sono molto più nervoso e aggressivo. Dopo un anno di recidiva, tornare a sentirsi bene non mi sembra vero.

puccy5
12-02-08, 14:37
Vorrei un parere e una conferma. Dunque, martedì dovrei iniziare l'Infliximab e visto che è la prima volta ho un certo timore visto che la sola cosa che mi hanno detto è che mi sparano una flebo che dura 4 ore, solo ora però mi vengono delle domande del tipo: devo andare a digiuno? Dopo la terapia sarò in grado di guidare o meglio farmi accompagnare? So che molti di voi si sono sottoposti a questo trattamento e sicuramente possono dare una risposta a questi dubbi, grazie.

miky75
12-02-08, 20:06
Ciao sono Michele, la prossima settimana faccio la tredicesima infusione. Se la fai di mattina ti consiglio di andare a digiuno visto che a me le fanno fare a digiuno o lontano dai pasti; di solito posso mangiare solo dopo un'ora dall'infusione. Finita la terapia non ho mai accusato problemi al contrario ho riscontrato dei benefici, non credo che dovresti avere problemi nella guida; se vuoi un parere personale visto che sarà la prima volta, se hai la possibilità fatti accompagnare da qualcuno. In bocca a lupo.

Aldo29
13-02-08, 11:12
Io sono andato armato di molte cose per riempire le 4 ore: libro, radio, cibo. Avevo anche fatto colazione. E' andato tutto molto bene: ho lavorato al telefono, ho ascoltato la radio, ho mangiato una fetta di focaccia e bevuto acqua minerale. Ero solo e son tornato a casa senza alcun problema.