PDA

Visualizza versione completa : Anch'io da queste parti!


giuggia
25-06-07, 13:51
Ciao a tutti, ho scoperto questo sito per puro caso e visto che anch'io ho condiviso parte dei "vostri dolori" ho deciso di presentarmi.
Io scrivo dalla provincia di Milano, ho 31 anni, sono sposata dal 2002 e soffro di RCU dal 2000. Fortunatamente la mia malattia è sotto controllo ormai da 7 anni, ogni anno faccio una visita di controllo e ogni 2-3 una colon.
Prendo 3 volte al giorno l'Asacol 400 e quando inizio ad avere qualche fastidio in più, faccio una terapia locale... un clisma.
Quando mi hanno diagnosticato la malattia stavo malissimo, ero dimagrita 10 chili e passavo le mie giornate in bagno... mi hanno ricoverata d'urgenza e dopo un calvario (ho girato 3 ospedali), sono capitata nelle mani di un bravo GE. Adesso sono sempre sotto contollo ma sto bene, la mia vita è uguale a quella degli altri... anche sotto l'aspetto del cibo!
Volevo portarvi la mia testimonianza... per farvi sapere che c'è la possibilità di star bene per parecchio tempo.
Un abbraccio a tutti.
Giuggia

sa87
25-06-07, 14:11
Benvenuta Giuggia. Dove sei in cura a Milano?

patt
25-06-07, 14:24
Benvenuta Giugga. Grazie per la tua testimonianza. Che cura stai facendo al momento? Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.

Aldo29
25-06-07, 14:27
Cara Giuggia grazie della tua testimonianza: è sempre bello leggere cose positive; sono di aiuto e conforto a chi sta male e rischia di farsi prendere dallo sconforto. Stai con noi e parlaci ancora di te.

giuggia
25-06-07, 15:05
Grazie per l'ottima accoglienza!
Adesso che so dell'esistenza di questo sito, ogni tanto verrò tra voi! Mi fa veramente piacere!
Che dire di me? Faccio la grafica e lavoro a Milano.
Abito in provincia e il mio nucleo familiare è vivacizzato da un piccolo bassotto, che adoro!
Qui a Milano sono in cura al Sacco, mi sono trovata benissimo, i dottori sono competenti, anche sotto l'aspetto psicologico.
Attualmente prendo solo l'Asacol 3 volte al giorno.
Ciao

topetta
25-06-07, 19:29
Ciao Giuggia e bene arrivata. Anche io soffro di rcu ed anche io nei periodi di remissone prendo solo le pasticche di Asacol. E' bello sentirti così serena, spero che tu trasmetta questo stato d'animo a molti di noi.

giuggia
26-06-07, 14:28
Hai proprio ragione! Io sono serena, cerco di esserlo sempre!
Anche perché con la nostra malattia bisogna imporselo!
Io noto che, appena mi stresso un po' più del solito, il mio intestino ne risente, allora ho imparato a tranquilizzarmi, anche se non è sempre facile!