PDA

Visualizza versione completa : Fermenti lattici


chiara.79
23-06-07, 18:37
Sembra che nelle nostre malattie i fermenti lattici possano essere di grande aiuto.
Questo perchè aiutano a ripistinare la normale flora batterica del nostro indaffarato intestino.
Voi che ne dite?
Sicuramente male non fanno, ma in effetti devo dire che qualche miglioramento io l'ho sperimentato!

demo
24-06-07, 00:16
Anche io uso i fermenti (VSL 3) e devo dire che ho ottenuto ottimi risultati specie quando durante le riacutizzazioni soffrivo di inappetenza, (non avevo voglia di mangiare nulla). La mia GE consiglia di fare trattamenti anche lunghi (tre mesi) per ristabilire la flora dell'intestino pero mi ha confermato che come sospendi il trattamento dopo poche settimane i fermenti introdotti sono spariti.

Hello
25-06-07, 12:11
Anche io prendo il VSL 3, infatti il mio medico afferma che sono ottimi in questo campo, e sempre secondo lui, per le malattie intestinali i fermenti lattici sono una delle cure migliori.

topetta
25-06-07, 19:20
Anche io uso i fermenti lattici da un anno tutti i giorni, prima prendevo l'Enterolactis finchè una dottoressa che fa la rappresentante di farmaci innovativi per malattie croniche (di tutti i tipi) mi ha detto che lo YOVIS della Sigma Tau è uno dei migliori e che esperimenti su malati di rcu ne hanno dimostrato l'efficacia.

Cabo83
20-01-09, 12:39
Ultimamente non riesco più a prendere fermenti lattici. Mi sembra che peggiorino il quadro invece che migliorarlo. Inizialmente pensavo che fosse un particolare tipo di prodotto a darmi fastidi ma questi si ripresentano anche con altri fermenti. Quando prendo antibiotici, invece sto meglio. Vi capita?

Stefania
20-01-09, 12:43
Al piccolo sempre. Lui, in accordo con il gastroenterologo non può prenderli. Probabilmente il suo sistema immunitario non è in grado di distinguere i batteri buoni da quelli cattivi. L'assunzione dei fermenti quindi, ne determina una abnorme reazione.

Francesco_to
20-01-09, 12:57
Anche io non ho un ottimo rapporto con i fermenti. Non metto in dubbio che possano fare bene, ma a me hanno sempre portato diarrea.

Alymeraviglie
20-01-09, 15:21
Anche io non ho mai avuto ottimi risultati con i fermenti lattici, a volte ho la sensazione peggiorino il mio stato e portino diarrea.

katiacorbanese
20-01-09, 21:07
Ho provato ad assumere fermenti lattici anch'io ma peggioravano la situazione, li ho sospesi anche se il gastro era molto perplesso di questa mia intolleranza.

sabrina69
21-01-09, 08:49
Ogni tanto prendo Enterolactis duo quando mi sento tanto gonfia.

Paola08
21-01-09, 11:46
Io non posso fare a meno dei fermenti lattici e dello yogurt, anzi vista la mia tendenza alla stitichezza, il mio ge ha aggiunto anche il Colon ative, un altro integratore, altrimenti il mio intestino fa il pigrone ed io detesto sentirmi intasata, se non vado al bagno anche solo per un giorno comincio a soffrire di senso di tensione, gonfiore e inappetenza che a volte diventa quasi nausea.
Come sempre, la tolleranza nei riguardi di determinati preparati e/o alimenti è individuale.

Chiara80
29-01-09, 10:50
Io prendo Enterolactis e mi trovo bene. Devo dire che mi fa stare meglio, meno gonfia. Lo assumo per 10 giorni al mese con la stessa scadenza.

millye
02-03-09, 10:24
Io vivo di fermenti lattici.
Li prendo di continuo facendo una pausa di 1 settimana ogni tanto.
Prendo Enterolactis Plus, oppure Fiorilac.

nessuno
07-03-09, 02:15
Io prendo enterogermina e mi sembra che provochi aria nella pancia.
Ora ho cambiato e stò sperimentando Lactiflorene.
Non sò ancora devo capire quel che mi fa bene e quel che mi fa male, intanto ci stò associando l'aloe Vera. Speriamo di risolvere qualcosa.

Noris
26-03-09, 21:17
Io ho sempre preso Lactogermina plus, mi hanno sempre dato tanto benessere.

topetta
27-03-09, 09:42
Da un po' di tempo uso MICROFLORAN associato alle bustine di phsyllium gel. Sembra che mi aiutino parecchio.

vincenzo
10-06-09, 19:58
Io prendo yovis 1g, e mi trovo bene.

Tori
13-06-09, 23:08
Io quando sto male uso lo Zir Fos, contiene fermenti lattici e ha un effetto immediato.

alefra70
16-07-09, 17:58
Io da quasi un mese sto assumendo il Colosimb capsule della OTI e lo sto trovando molto buono, rispetto al VLS#3 che mi peggiorava, dato che sono intollerante al lattosio. Associato alla mia terapia per la colite ulcerosa, sto trovando miglioramenti, visto che ora vado 2 massimo 3 volte al bagno contro le dieci.

luchino64
08-03-10, 16:41
Io assumo Yovis 1g una confezione da dieci bustine al mese e devo dire che male non mi fa.

yuna79
01-06-10, 13:20
A me sono stati consigliati dei fermenti che si chiamano Probinul, mi è stato detto che sono i migliori per le nostre patologie. Nello specifico si tratta di fermenti lattici vivi, prebiotici e vitamine. Hanno azione sul tenue e su tutto il colon. Effettivamente sono indicati negli stati infiammatori intestinali oltre che in una serie di altre situazioni, tipo malattia diverticolare e disordini immunitari. Io mi trovo bene, anche se li prendo a giorni alterni. Tutti i giorni quando sono diarroica o troppo stitica. 1 bustina al giorno può essere disciolta nell'acqua o in altra bevanda non gassata, ma anche nello yogurt, per chi può prenderlo. Esiste in due varianti neutro e gusto cioccolato. Io prendo quelli al gusto neutro.
Vanno bene per i celiaci, non contengono lattosio, dolcifianti e aromi. Ah costano un pò: una scatola da 12 bustine costa € 14,00.

lety1679
10-04-13, 22:17
Ho iniziato oggi a prendere Yovis. In questo periodo la pancia non va molto bene, ho parecchie coliche, un gonfiore spropositato e tendenza a diarrea. Ho chiesto al medico di darmi qualcosa di adatto alla situazione e non le solite cose blande e mi ha consigliato questo. Purtroppo costa un po', 13 euro per 10 bustine, confido però che ne valga la pena.
Ora, per tre giorni, ne devo prendere due bustine, poi scalerò ad una fino a terminare la scatola. Vi dirò poi se saranno efficaci (spero vivamente di sì!).

yuna79
10-04-13, 22:26
Ho preso Yovis 1g in diverse occasioni fra cui la recente riacutizzazione. Personalmente mi sono trovata benissimo, a parte il sapore tipicamente di latte che io odio, mi hanno aiutata tanto a regolarizzare e anche con il gonfiore. Io credo che influissero positivamente anche sul dolore addominale.
Il prezzo non è fantastico ma mi sento di consigliarlo, forse più del Probinul che prendevo prima. Le bustine sono da conservare in frigorifero.

Silvia90
11-04-13, 09:31
Io assumo il VSL 3 con circa 450 miliardi di batteri.
Non saprei definirlo migliore o meno dagli altri, ma lo trovo eccezionale!

strelly83
11-04-13, 14:33
Io ho preso VSL 3 per un periodo durante una riacutizzazione ma mi faceva stare quasi peggio.
A Milano dove ero in cura mi dissero che dipende da soggetto a soggetto e che ha quasi troppi miliardi di batteri.
Personalmente mi trovo molto bene con Enterolactis Plus, non ti cambia la vita però nei periodi un po' traballanti mi ha sempre aiutato molto.

lety1679
12-04-13, 12:42
Sono due giorni che sto prendendo Yovis (due bustine al giorno), come vi ho scritto sopra. Sono veramente stupita dalla loro efficacia! I dolori, il gonfiore e anche la diarrea stanno sparendo rapidamente, nel giro di 48 ore mi sento un'altra persona. Evidentemente in questo momento era esattamente ciò di cui avevo bisogno. So bene che non sempre i soli fermenti lattici sono risolutivi ma, da quanto sto sperimentando ora, mi sento di dire che sono un grande aiuto e che vale la pena spendere un po' di più se questi sono i risultati!

annac
29-07-13, 18:01
A proposito di fementi lattici, visto che con questo caldo male non fanno, che tipo di fermenti usate? Grazie e baci a tutti