PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti


chiara.79
22-06-07, 18:43
Ciao, sono Chiara. Soffro di RCU dal 2003 e per la prima volta la settimana scorsa sono stata tanto male da dover essere ricoverata. Ora mi sto riprendendo pian pianino, le terapie sono pesanti e debilitanti, e poi temo di essere destinata a vivere nell'ansia di queste riacutizzazioni.

forzagrifo
23-06-07, 09:38
coraggio chiara, devi farti forza e vedrai che ti sentirai meglio, sfogati pure in questo sito, perchè anche questo aiuta.
facci sapere sempre come stai.
ciao.

patt
23-06-07, 09:53
Benvenuta Chiara. Non dobbiamo vivere nel terrore, dobbiamo accettare la nostra malattia e imparare a convivere con essa anche quando siamo in fase attiva. Che cure stai facendo? Di dove sei? Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio!

sa87
23-06-07, 10:00
Benvenuta Chiara! Dai che ce la farai sicuramente, non ti preoccupare. Noi ci siamo. Da dove vieni? Che fai nella vita?

topetta
25-06-07, 19:32
Benvenuta Chiara, capisco che tu viva nella paura delle riacutizzazioni perchè anche io esco adesso da un periodo di questa fobia, ma piano piano bisogna abituarsi ed accettare l'idea che ci saranno momenti buoni e brutti, ma che questi ci sono per tutti anche per chi non ha i nostri problemi al pancino. Un bacio.

graz
26-06-07, 00:06
E' un problema, ci condiziona la vita, la scelta di un lavoro piuttosto che un altro, di uno sport piuttosto che un altro, di rigettare dei partner perché non ci possono capire rinchiuse/i a volte nei nostri mutismi o euforiche/ci perché quel giorno non siamo andati al bagno un triliardo di volte e abbiamo le energie per arrivare fino a sera col sorriso stampato sul viso.
La frase che più mi irrita è questa: devi avere pazienza.
Io non sono mai stata un campione di questa virtù!
In ogni caso, tutti noi abbiamo una marcia in più, facciamo o no tutto quello che fanno gli altri se non di più? Nei momenti di Benessere siamo fantastici, mossi dalla voglia di smontare e rimontare tutto, teniamoceli stretti questi momenti e pensiamoci su, tra una colon e un clistere. Solo così avremo la forza di volontà per continuare.