PDA

Visualizza versione completa : mi presento, Willy76


Willy76
21-06-07, 11:55
Mi chiamo William ed ho 30 anni, una moglie ed una bellissima bambina di 10 mesi.
Da gennaio di quest'anno ho avuto qualche problema ai denti, e sono andato un pò in ansia, qualche antibiobiotico e Aulin; ho cominciato ad avere problemi di dissenteria e dolori gastointestinali, spossatezza e febbretta (37,2). Faringite cronica da anni.
Mi hanno detto: sei ansioso; i dolori non mi lasciavano dormire; è colon irritabile. Prendi questi anti-depressivi, e questi ansiolitici. Inizio la psicoterapia, e Luisa (la mia psicoterapeuta), dopo qualche seduta mi consiglia di proseguire con gli esami.
Ecografia addominale (2 min. di visita e mi dicono che è tutto posto): sei troppo ansioso, prendi Spasmomen.
Avevo problemi di transaminasi da anni e finisco da un epatologo; esami su esami, ticket su ticket; finisco da un infettivologo: esami HIV, sifilide, PET alla ricerca di linfomi.
Due giorni fa ho fatto la colon, risultato:
modesta ectasia del plesso emorroidario interno;
ileite distale (tratto analizzato 15 cm: pseudopoliposi) eseguite biopsie multiple.
Esco dalla sala un pò confuso dal sedativo; mi danno qualche scatola di fermenti lattici. Due giorni dopo il gastroenterologo mi dice "CROHN", aspettiamo la biopsia. (VES e PCR) non mi tornano, sono troppo basse, rifalle, comunque aspettiamo la biopsia. La mia dottoressa mi conferma che è CROHN.
Comincio a provare rabbia, non mi avete creduto! Io stavo male e voi mi dicevate che stavo impazzendo!
Sono confuso, mi attacco a internet, leggo e leggo, ho paura!
Poi ho trovato il vostro forum, vi ho trovato persone meravigliose e forti!

patt
21-06-07, 12:22
Benvenuto William. E' molto difficile diagnosticare la malattia, molti hanno sentito dire che è colpa dell'ansia e poi hanno dato un vero nome alla propria sofferenza. Che cura ti hanno dato al momento. Un consiglio cerca di farti forza e accettare la malattia. Un abbraccio.

Willy76
21-06-07, 12:44
Al momento nessuna cura, mi hanno detto di aspettare la biopsia.

Hello
21-06-07, 13:30
Ciao Wlly, e ben arrivato! Il momento della diagnosi è sempre quello più difficile, se uno è fortunato a trovare un buon dottore limita il tempo della sofferenza e della paura (a me prima di dirmi che avevo il Crohn avevano ipotizzato dall'appendicite al tumore), ma non ti preoccupare, vedrai che con il tempo imparerai a conviverci e a vivere al meglio con il nostro "amico" proprio come tutti quanti noi!
Un grosso in bocca al lupo!

antonio62
21-06-07, 19:02
Benvenuto anche da parte mia. Anche io sono entrato da poco nel Forum. Va bene leggere che non sono da solo, che non siamo soli. E' successo anche a me: prima della diagnosi certa nessun farmaco. Facci sapere. Antonio

topetta
21-06-07, 19:50
Capisco pienamente la tua rabbia, spessissimo i medici classificano tutto come ansia ed i pazienti che si sentono realmente male perdono completamente la fiducia. Adesso però sai che cosa hai e vedrai che ti troveranno una cura che farà al caso tuo e ti farà stare meglio. Anche io seguo una psicoterapia che mi aiuta ad accettare la malattia, che mi accompagna da ben 26 anni. Dopo il parto infatti avevo iniziato a rifiutare la malattia e lei mi ha veramente aiutata in questo ed in molti altri aspetti della mia vita. Ben arrivato

Willy76
22-06-07, 07:59
Grazie a tutti per il benvenuto e per le vostre parole incoraggianti!

sa87
22-06-07, 09:07
Benvenuto! Immagino non sia stato bello! Ma almeno hai una bella famiglia che ti sorreggerà e noi che siamo qui per ogni dubbio!

ELEONORA A.
26-06-07, 00:12
Ciao william e benvenuto.
E' difficile da accettare la malattia soprattutto quando pensi che quello che dici e che senti siano solo sintomi di stress. Anche a me è successo, quindi consolati che non sei l'unico a cui non hanno creduto. Purtroppo chi non vive la malattia tante cose non le capisce. Un abbraccio.