PDA

Visualizza versione completa : Presentazione. Anny.


anny
18-06-07, 23:08
Mi chiamo Anny. Nel 2004 ho scoperto d'avere il morbo di Crohn. E' stata una pessima esperienza, si è manifestato con una violenta emorragia intestinale da ricorrere immediatamente alle trasfusioni. Nell'ottobre scorso ho vissuto di nuovo le stesse emozioni con un ricovero di un mese. Ancora trasfusioni per riprendermi. Ho affrontato momenti veramente difficili che mi hanno segnata profondamente. Spero che il poter parlare con chi vive queste esperienze, mi possa essere d'aiuto. Ho 39 anni. Grazie a tutti coloro che vorranno confrontarsi un po' con me. Ciao di nuovo a tutti.

Stefania
18-06-07, 23:17
Benvenuta Anny. La situazione ora è più tranquilla? Che cure fai per tenerla sotto controllo?

forzagrifo
18-06-07, 23:28
ciao anny, benvenuta, coraggio vedrai che riuscirai a superare questi momenti.

anny
18-06-07, 23:31
Sto assumendo Salazopyrin en da 500mg. Nel 2004 ho assunto Pentasa
per otto mesi ma dopo mi è venuta un intossicazione da Mesalazina così hanno dovuto sospendere e i valori del fegato sono rientrati nella norma.
Dal mio ricovero di ottobre tutti i mesi sono in ospedale per controllo analisi. La situazione è sempre sotto controllo.

Hello
18-06-07, 23:34
Ciao Anny, mi dispiace sapere che hai passato dei brutti momenti, ma spero che ora tu stia un pò meglio.
Vedrai qui troverai tante brave persone per poter dialogare sia sulla nostra malattia che su tutto il resto.
Scommetto che ti troverai bene!

patt
19-06-07, 06:53
Benvenuta Anny. I momenti brutti che ci porta la malattia ci porta a crescere e diventare più forti. Parlare con persone che soffrono della tua stessa malattia non può che farti bene. Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.

anny
19-06-07, 19:15
Grazie Patty. La colite ulcerosa a me ha segnato dentro. Ho sentito sulla pelle i brividi della vita che mi sta volando fra le mani. Sai tutto avviene senza preavviso. La mia lotta per resistere, le forze che vengono meno e tutto quel sangue che scende come una cascata. E' capitato così per due volte, nel 2004 e questo ottobre scorso. Mi sono resa conto che il problema è il mio. I controlli in ospedale le colonscopie e tutto il resto. Sono l'opposto di come ero: non tollero piu' niente e vivo ogni giorno senza programmare nulla. Come se qualcuno si fosse appropriato della mia vita delle mie certezze.
Forse è ancora presto per sbollire tutto quello che ho vissuto non so.

patt
19-06-07, 21:13
Guarda non è una tua personale condizione, capita a molti di chiudersi in se stessi e soprattutto di pensare che sia colpa nostra. Non è così! Non vogliamo star male. Ti ripeto bisogna avere tanta forza nell'affrontare il tutto e se magari non riesci a farti forza da sola affidati ad amici, a me hanno aiutato tantissimo come tantissimo mi aiuta il forum. Un abbraccio.

sa87
22-06-07, 09:11
Benvenuta e forza e coraggio. All'inizio è dura ma come tutti noi ce la farai. Noi siamo qui!