PDA

Visualizza versione completa : Dolorini al petto


simobiondina
18-06-07, 11:38
Mi sono accorta che da circa un annetto, più o meno da quando soffro di problemi intestinali (ma non sapevoa ancora cosa fossero), ho uno strano sintomo che non so se è collegato alla colite.
Quando respiro (anzi, inspiro) mi fa male il petto, come quando si prende un colpo d'aria e fa male a respirare!
E' quando tiro un respiro forte che lo sento, nel respirare normalmente no, ma quando ho bisogno di dare un respiro più grande mi fa male.
Sono un pò preoccupata, c'entra con la colite?
A qualcuno capita?

PierPaolo
18-06-07, 22:43
Direi che è il caso di andare dal medico di base.

simobiondina
27-06-07, 17:26
Dal medico sono stata, sia dal mio GE che dal medico di famiglia, e entrambi hanno detto che questo dolorino viene dallo stomaco!
In effeti mi sono recata da loro proprio per quetso motivo, perchè avevo reflusso gastro-esofageo e bruciore!
Adesso sto facendo una cura per lo stomaco, vedremo!
Grazie comunque...

mraanna76
30-06-07, 13:07
Non so ne se è collegato nè se può esserti d'aiuto, ma quando ero nella parte attiva della malattia, per tanto tempo ho avuto anche io questo problema. Proprio un dolore al petto come un colpo d'aria che colpisce un muscolo non so, sinceramente non credo che possa essere collegato nel mio caso al crohn, ma comunque volevo solo dirti che è capitato anche a me.
Comunque è meglio che ne parli col medico di base, come ti ha consigliato PierPaolo.

simobiondina
01-07-07, 14:21
Ne ho parlato già col medico di base e anche lui mi ha detto che quando si hanno problemi di stomaco (perchè io ho anche problemi di stomaco) si ha questo disturbo, perchè i due organi sono vicini, lo stoamco è vicino al petto etc...
Solo che io da quando ho cominciato ad avere sintomi di colite ho questo problemino e credo di non essere mai andata in remissione, anche dopo aver fatto 4 mesi di cortisone. Ho scoperto la colite a febbraio ed ho fatto la cura fino a pochi giorni fa, anche se ho sintomi da un anno e mezzo!
Non so, non vedo risultati e divento pessimista!

Muffla
31-12-07, 00:59
Io ho un disturbo simile ogni tanto e il mio GE mi ha detto difatti che è per via del reflusso. Mi ha dato una cura da fare una volta ogni 3-4 mesi, e difatti sto meglio.
Comunque, almeno per me, mi veniva sempre nei momenti di stress, ed in concomitanza con un attacco di MdC.
A volte l'ho confuso con un attacco di panico (piccoli episodi che ho avuto in passato).

Cabo83
31-12-07, 21:31
A me succede a volte di notte. Sento un dolore che parte da poco sotto il diaframma e si irradia a tutto il petto. Io, però, riesco a riconoscere che è dovuto ad un problema di reflusso gastro-esofageo perchè sento proprio la sensazione di bruciore. A volte è così insopportabile che mi devo alzare e camminare un po'. Spesso mi arriva fino alla gola. Da quando, però, prendo il lansoprazolo, il problema si è molto attenuato.

cargil
03-05-09, 21:22
Io sentivo dolori al petto come quelli che descrivi, specie nei movimenti di torsione.
Ho risolto prendendo magnesio.

patry
04-05-09, 18:19
Io soffro spesso di dolori al petto persistono per due giorni e poi spariscono da soli e più medici hanno associato la causa al crohn in fase attiva e un reumatologo li associò persino alla spondiloartrite che nel mio caso è comunque secondaria al crohn.
Sono un pò scettica su questo però ho notato, che quando prendo un analgesico, il dolore non passa e allora penso che davvero possa essere collegato alla nostra patologia.

Kiki74
10-06-09, 23:26
Anche io ogni tanto ho dolori al petto, il mio ge dice che sono dovuti alla numerosa aria che ho in corpo, infatti man mano che digerisco, il dolore si affievolisce.

TEMPLARE71
17-07-09, 10:53
Io ho scovato una bella ernia iatale mesi fa, e a questo punto ho realizzato che la avevo da una vita, perchè sti fastidi sono quasi giornalieri e a volte ho una bomba sul'esofago pronta a buttare fuori reflussi vari.
Nel tuo caso può essere legata al Crohn, ma potrebbe essere una banale ernia che è difficile da trovare.
L'ernia iatale può essere presente alla nascita, venire per un trauma, per aver preso farmaci esageratamente, per aver fatto uno sforzo intenso.
Può non dare fastidio mai, dare fastidio sotto stress, dare fastidio quando si prendono farmaci, dare fastidio solo al mattino alle 6 con picco di acidità.
Può creare problemi di insufficienza respiratoria per via di acidi che non stanno al loro posto. Più è piccola e più fa male se è esofagea.
Se è paraesofagea è pericolosa e va operata subito ma è molto pià rara.

Gastroscopia mai?
E' pazzesca ma se la fai dal naso o ti fai addormentare la puoi fare.