PDA

Visualizza versione completa : Presentazione. Antonio62


antonio62
15-06-07, 17:55
Saluto tutti. E’ la prima volta che entro in un forum. Mi sono fatto aiutare da mia figlia. Ho letto diversi vostri messaggi e la storia di molti è analoga alla mia. Mi chiamo Antonio, ho quasi 45 anni e dall’eta’ di 33 soffro di RCU scatenatasi dopo la malattia e la morte di un grande uomo, mio padre. In tutti questi anni ho avuto vari episodi di riaccensione della malattia ogni uno-due anni, con inizio sempre a primavera. Massicce dosi di cortisone e mesalazina per via orale e locale facevano regredire la malattia. Nel 2004 però ho sanguinato da maggio ad agosto. La mia “stazza” di 95 chili era diventata 78. Ho creduto di non farcela, di lasciare la mia famiglia che adoro (Pina mia moglie, Maria Jose’ e Donatella le mie creature di 17 e 11 anni). Poi un centro specializzato in questo Sud Italia, mi ha tirato su da uno stato fisico altamente debilitato. Da allora (agosto 2004) prendo due volte al giorno un immunosoprressore e faccio la mesalazina in clismi. Ho ritrovato le forze e soprattutto la voglia di vivere e di andare avanti. Ora sto bene, da agosto 2004 nessuna riaccensione ma ieri, quando ho fatto il controllo periodico con la colonscopia totale ho avuto l’infelice idea di guardare il monitor dello strumento. Non l’avessi mai fatto ho visto il mio colon ridotto a una “foresta” di pseudopolipi, orribile. La mia dottoressa mi ha tranquillizzato e spiegato che tutti i polipi (sono decine e decine disseminati in piu’ segmenti del colon) hanno lo stesso aspetto e sono semplicemente la conseguenza della severa infiammazione del 2004. Aspetto comunque il risultato delle molteplici biopsie tra 40 giorni. Scusate se mi sono dilungato avevo voglia di raccontarmi e soprattutto di sapere se qualcuno, anche se al momento sta bene fisicamente, ha subito lo stesso mio shock nel vedere il proprio colon nello stato che ho descritto. Grazie aspetto notizie. Antonio
P.S.- Ho scritto questo messaggio piu' volte ma non lo vedo publicato. Forse sbaglio qualcosa!

sa87
15-06-07, 18:38
Benvenuto Antonio!
Immagino che i tuoi problemi siano stati scatenati dal problema di tuo padre, tutti noi purtroppo abbiamo iniziato con dei problemi che hanno acceso la malattia.
Noi adesso siamo qui. Qualsiasi cosa vuoi chiedere.
Facci sapere dei risultati!

patt
15-06-07, 20:37
Benvenuto Antonio. La tua reazione alla visione del tuo colon è comprensibile (è successo anche a me nel vedere le ulcere). Cosa fai nella vita? Parlaci un pò di te, se ti va! Un abbraccio.

forzagrifo
15-06-07, 22:30
Ciao Antonio62, benvenuto, qui ti troverai bene. Coraggio.

albina
16-06-07, 12:01
Caro Antonio, capisco il tuo smarrimento quando hai visto il tuo colon. Io ho 39 anni e ho il crohn, sono infermiera professionale ma questo non mi ha aiutato quando ho visto tutto il mio colon e l'ultima ansa dell'ileo ricoperta di afte, ho pensato questo non è il mio intestino, hanno messo su una cassetta preregistrata. Coraggio un forte abbraccio.

topetta
18-06-07, 12:57
Capisco perfettamente come ti senti, a volte questa malattia toglie anche le forze e la vogia di vivere, ma qua troverai amici che condividono con te problemi e che sanno dare aiuto. Per qualsiasi cosa chiedi.

Willy76
22-06-07, 08:15
Ciao Antonio, anch'io ho visto tutti quei pseudopolipetti disseminati per l'ileo distale
Non sapevo cosa fossero, è stato uno shok tremendo.
Io so di essere malato di crohn da solo due giorni e mi hanno detto di aspettare la biopsia.
Cerchiamo di andare avanti e non pensare al peggio!