PDA

Visualizza versione completa : Stress Parade


PierPaolo
04-11-05, 21:20
Scopo di questo sondaggio è quello di creare una "Hit Parade" delle situazioni che ci creano maggiore stress.
Indicare soltanto la situazione di maggiore stress.

Floriana
24-02-06, 14:16
Sinceramente proprio non saprei, personalmente metterei una risposta a tutta la lista...

per ora rimango a pensare...

a presto...

andrea 71
24-02-06, 14:36
Problemi nell'ambiente di lavoro senza ombra di dubbio!!!! :wink:

ste
28-02-06, 20:08
un po tutte e un po nessuna..mettiamola cosi.....

chpaper
15-03-06, 12:34
ciò che mi stressa di più sono i miei problemi di salute
anche perchè nn ho solo il crohn ma altre patologie antipatiche che mi rendono la vita un po' difficile
io vorrei tanto vivere uscire divertirmi ma a volte devo stare a casa.....
un bacione a tutti
chpapera

sa87
07-04-06, 20:25
salute scuola e campo sentimentale...uno stress continuo..

valentina
30-06-06, 10:12
Prima di cominciare a star male, a stressarmi erano sicuramente una situazione familiare pesante sotto tanti punti di vista ed il lavoro precario...Ora mi stressa molto anche il fatto di non poter rendere al 100%...ma verranno tempi migliori. Panta rei...ovvero: tutto scorre!!!

Francesco_to
30-06-06, 10:20
Situazione famigliare..... :(

valentina
30-06-06, 10:26
Vedo che è un problema comune...è difficile vero Fra?!? soprattutto perchè si tratta delle persone a cui vuoi più bene... :roll:

Francesco_to
30-06-06, 10:29
è difficile, molto difficile, specie se il tutto te lo porti dietro da quando avevi 5 anni......... :|

valentina
30-06-06, 10:36
Anche io avevo più o meno la tua età...forse il tipo di problemi sono diversi, ma ci hanno segnato allo stesso modo. A volte penso che tanto di come sono è anche "grazie" a certe situazioni....superare tanti traumi ed insicurezze mi ha reso più forte e tanto desiderosa di gioia...la cerco avidamente e non aspetto, come tanti, che mi cada dal cielo!!!un bacino speciale per te!!!si può?!? :wink:

Francesco_to
30-06-06, 10:41
E' vero quel che dici. I traumi subiti nell'infanzia, oggi si sono trasformati in forza, determinazione, saper apprezzare e vivere i valori della vita...e anche a me hanno lasciato una fame enorme di gioia....
Ricambio il baciottolo :)

Aldo29
30-06-06, 11:51
Come moderatore dovrei intervenire per far cessare questo scambio di smancerie tra voi due dal momento che mi genera gelosia (per Vale, non pensate male) e la gelosia genera stress. :D

BUGI
30-06-06, 13:36
Mi permettete una domanda?
Ma per famiglia intendete la vostra attuale (se c'e') o la famiglia di origine?

Francesco_to
30-06-06, 14:52
Nel mio caso, famiglia di origine.....

mraanna76
30-06-06, 16:16
famiglia senza ombra di dubbio mi aggrego anche io............ :cry:

valentina
30-06-06, 17:33
Anche nel mio caso è la famiglia d'origine...con cui vivo ancora!!! :?

valentina
30-06-06, 17:35
Allora un bacino di solidarietà anche a te Marilena!!!Aldo, come vedi non c'è di che essere geloso... :wink:

MARIOBAZZI
29-09-06, 08:17
Mi permettete una domanda?
Ma per famiglia intendete la vostra attuale (se c'e') o la famiglia di origine?

La famiglia d'origine e gli affetti di antica data, senz'altro.
Dopo aver perso i genitori, anche se sei ormai grande, rimane un senso di vuoto e smarrimento che a volte, nemmeno chi ti sta vicino, moglie o compagna che sia, sanno capire a fondo.

patt
15-02-07, 19:13
Esami e famiglia (soprattutto mio papà)!

Cabo83
11-12-07, 19:26
Sicuramente le mie condizioni di salute. Il fatto di dover sempre essere accorto nelle attività mi provoca anche stress per la paura di non riuscire a studiare, a lavorare, ad avere una vita serena.

topetta
16-12-07, 14:36
Credetemi ragazzi per chi fa un lavoro come il mio, cioè la parrucchiera, il periodo più stressante è il natale. So che è brutto considerare il natale in questo modo ma per me è un incubo. Lavoro anche 11, 12 ore ininterrottamente senza nemmeno una pausa per mangiare qualcosa che non sia un panino ingurgitato in fretta. Per la mia rcu non credo che sia il massimo. La stanchezza e lo stress di solito si fanno sentire in modo molto pesante.

Kiki74
26-05-09, 17:30
Sicuramente le mie condizioni di salute, perché alle volte mi limitano in tutto il resto.
Spero con il tempo di imparare a conviverci più serenamente.

cargil
26-05-09, 19:09
La solitudine. Odio dover supplicare qualcuno per potermi portare a zonzo come un bastardino.

Otello26
01-06-09, 14:43
Le condizioni di salute, sono sicuramente per me il fattore che scatena lo stress, ovviamente si ripercuote anche sul resto (vedi famiglia, lavoro, quando ce lo avevo, ecc.)

sonia71
06-06-09, 01:49
Le condizioni di salute perchè non mi rendono libera di vivere pienamente tutto il resto.

roberta b
07-09-09, 13:03
Ciao Pierpaolo io avrei messo anche come opzione: situazioni nuove. Nel senso di quelle situazioni che esulano dalla nostra tranquilla normalità. Ciao.

lety1679
09-09-09, 22:44
I problemi economici sono la mia più grande preoccupazione, non riuscire ad arrivare a fine mese, dover stare attenti a quanto si spende, anche fino al centesimo. Per fortuna adesso le cose vanno discretamente ma qualche tempo fa a causa di queste difficoltà ho avuto una recidiva della malattia.

nemesi
09-12-09, 12:59
Il mio stato di salute ultimamente mi ha portato molto stress. Non poter disporre del proprio tempo quando si vuole è sicuramente una situazione invalidante che, aggiunta al mio lavoro di bancario che di stress ne ha da vendere, mi ha portato ad aumentare il mio stato di ansia.

luchino64
24-02-10, 10:24
Sicuramente la rcu in fase attiva mi provoca un forte stress.

SISSY79
12-03-10, 17:23
Io sono sempre stressata, alcune volte non capisco perchè, forse le preoccupazioni: la casa, mio figlio, mio marito, il mutuo, mia sorella.
Queste sono cose che oltre a stressarmi mi mettono ansia, io credo che la mia malattia è nata proprio da questi problemi quotidiani, non sono mai tranquilla, sono sempre nervosa e agitata.
Non vedo l'ora che arrivi l'estate: il mare, il sole; così mi riprenderò dallo stress invernale perchè credo che lo stress dipenda anche dal clima.

Tomatito
30-05-10, 17:05
Il lavoro in testa perchè occupa molte ore al giorno.

abebe
31-05-10, 15:12
Assolutamente il lavoro ma anche lo stress in famiglia, certo ci sono problemi e problemi ma ecco che quando apparentemene non c'è soluzione arriva la situazione stressante.

Adele
04-12-11, 20:08
La solitudine mi crea uno stato d'animo che si ripercuote sulla pancia.

sarina84
05-12-11, 18:07
Il pensiero della Rcu che quando si insidia, innesca un circolo vizioso che si ripercuote poi, inesorabilmente sulla mia pancia. Più ci penso e più la Rcu si fa sentire, ma a volte non pensarci, soprattutto quando sto peggio, non è facile affatto.

Paola08
06-12-11, 19:55
Attualmente metto al primo posto la causa dello stress che sto vivendo: avere talmente tante cose da fare e preoccupazioni varie, da non riuscire a trovare tempo sufficente da dedicare a me stessa, al mio amore, ai miei amici ed alle mie passioni.
Si tratta di una situazione che mi logora e l'unico modo che riesco a trovare per affrontarla è fare affidamento sulle mie "energie nervose", risorsa sulla quale posso contare solo per un determinato periodo di tempo.
Poi arriva il "crash"!
Help!!!

Kiki74
21-12-11, 12:52
A quanto scritto primo ora ci aggiungo lo stress lavorativo che mi rovina parecchie giornate! Devo imparare a farmi scivolare tutto addosso e pensare molto di più a me! Ma al lavoro non son da solo e non è cosa semplice modificare il carattere.

pikkola88
21-12-11, 15:30
Ora come ora al primo posto ci sta il mio pensare di continuo :S e questo mi mette ko

silvia87
21-12-11, 20:46
L'università.
Per fortuna che ho quasi finito, non ricomincerei mai daccapo!

paola84
09-01-12, 12:46
Il mio lavoro assolutamente al primo posto.
Quasi a pari merito: famiglia e passato (sempre legato alla famiglia).

sa87
09-01-12, 17:54
Al momento la mia situazione no con Gianluca mi crea molto stress.

Ory90
12-04-12, 01:08
I miei problemi di salute mi stanno distruggendo mentalmente e psicologicamente. Adesso sto meglio, ma ho sempre ansia e stress al pensiero di avere la RCU. A ogni minimo problema (comparsa di muco, una scarica di diarrea ecc.) non ragiono più, mi demoralizzo, scoppio a piangere anche per una canzone e la situazione intestinale ovviamente peggiora a seguito di tutto questo malessere mentale e psicologico. Sono sempre sull'orlo della depressione, considerando anche che per colpa delle visite, delle analisi del sangue e della malattia stessa attualmente i miei studi universitari vanno un po' a rilento. E questo influisce su tutto quello che c'è già.

claudiè
12-05-12, 17:21
Io posso ritenermi abbastanza fortunata in quasi tutti i "campi" che arrecano maggiore stress ad altri! Gli unici problemi che mi arrecano maggiore stress sono, infatti, nettamente la mia condizione fisica (purtroppo sempre sull'orlo di un precipizio) e in secondo luogo l'ossessione di avere un lavoro stabile, economicamente ben remunerato e che mi soddisfi davvero. Però mi rendo conto che al giorno d'oggi è praticamente un'utopia! Ad ogni modo, stress o no, il mio motto è: sorridi alla vita e lei ti abbraccerà!

NICOLE
12-05-12, 20:15
Io di stress ne ho da vendere... Un anno fa mi sono separata, il mio ex marito passeggia mano nella mano tutti i giorni con la sua compagna di sempre (ora che sono venuta a sapere di tante cose, era gia presente durante il nostro matrimonio), ho un lavoro che mi angoscia tutti i giorni, la notte, lavoro e non prendo uno stipendio fisso non so da quanto tempo, cresco mio figlio completamente da sola e la malattia??? ovviamente con tutti questi gran casini si fa sentire per bene!!! Cerco anch'io di essere forte ma di pianti ne faccio anche tanti.. PASSERA' SPERIAMO|||

Silvia90
18-07-12, 09:52
Situazione familiare in primis penso, vivere con i nonni a 22 anni non è una cosa facile da gestire, ma per il momento non ho alternative migliori dato che faccio l'Università ed ho un lavoretto precario.
Ma in sostanza, anche la sfera sentimentale mi ha molto turbata nel giro di due anni, e non nego che a volte penso che il mio MDC si sia presentato e scatenato proprio con la sofferenza forte passata ultimamente.
E in ultimo, ovviamente il problema del MDC.. Non tanto la malattia, ma il non poter mangiare più liberamente le cose che amo.

venzo75
18-07-12, 15:04
In questo momento solo la salute, poi per il resto per fortuna tutto bene.