PDA

Visualizza versione completa : Presentazione


laki
12-06-07, 15:58
Ciao a tutti, mi chiamo Silvia, abito a Roma e ho il Morbo di Crohn da ben 19 anni (ora ne ho 32). In questi anni credo di aver provato un pò tutte le terapie disponibili, finchè 4 mesi fa sono stata sottoposta ad un intervento di resezione del colon con conseguente ileostomia, si spera temporanea.
E' da poco che ho scoperto questo forum, e sono rimasta colpita dalla serietà con cui è gestito e dalla sensibilità delle persone che vi partecipano. Spero di poter dare anch'io il mio contributo.

Hello
12-06-07, 16:40
Ciao Laki e ben arrivata.
Come ti senti ora? Vedrai che con la tua esperienza potrai essere di aiuto a tutti noi e speriamo che noi potremmo esserlo per te!

patt
12-06-07, 16:49
Benvenuta Silvia, che cura stai facendo al momento? Hai dovuto seguire una dieta particolare per l'operazione? Parlaci anche un pò di te, se ti va!

Aldo29
12-06-07, 17:13
Ciao Silvia e benarrivata. Con 19 anni di "esperienza" alle spalle puoi sicuramente portare un buon bagaglio di esperienza.
Spero tu stia bene adesso e ancor meglio in futuro.
Ci vediamo.

sa87
12-06-07, 18:44
Ciao Silvia e benvenuta, come stai ora? Che ci dici?

nadi
12-06-07, 20:22
Ciao Laki! Tre cose in comune: il crohn, l'età e l'ileostomia. Va meglio ora? Come mai hai avuto quel tipo di operazione? Che fai nella vita?

laki
13-06-07, 12:14
Grazie per il benvenuto!
Ora sto benino, nel senso che la situazione intestinale va molto meglio; peccato che le fistole che prima avevo a livello perianale ora sono passate alla stomia, causandomi un ascesso che mi rende tuttora difficile la gestione della stomia. Per quanto riguarda l'alimentazione è più meno quella di prima, mangio di tutto. L'unica accortezza è quella di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, cosa che ho imparato a mie spese perché ho avuto un episodio di sub occlusione dovuta a disidratazione, che per fortuna si è risolto con due giorni di flebo di liquidi. Per ora non sto prendendo nessun medicinale, anche se a breve ricomincerò con il remicade.
Cerco di reagire sempre in modo positivo, ma a volte è davvero dura.
Un saluto a tutti.

gian luigi
13-06-07, 12:40
Salve Laki,
anche io mi associo al coro del benvenuto, spero che anche tu come me possa trarre dei vantaggi da quest'ottimo forum. Spero anche io che l'ileostomia sia solo temporanea. Saluti.

topetta
13-06-07, 14:19
Benvenuta Silvia vedrai che ci sarai di aiuto e noi a te. Come sei arrivata a dover togliere il colon?