PDA

Visualizza versione completa : Paura di questo crohn


minosse
11-06-07, 00:21
Ciao ragazzi ho bisogno di sapere se è normale che la malattia duri in fase attiva per quasi 2 anni senza mai avere una remissione? E' da tantissimo tempo che sto male pur prendendo i farmaci. Non so più cosa fare, spererei su alcuni dei vostri consigli, mi dispiace essere cosi drastico, ma ho bisogno veramente che qualcuno mi aiuti. Saluti max.

simobiondina
11-06-07, 09:12
La mia situazione è molto simile alla tua!
Io avevo dolorini e gonfiore all'addome da un anno e mezzo e solo a febbraio di quest'anno sono riuscita a capire cos'era!
Da febbraio quindi mi hanno fatto iniziare una cura con Entocir (due pastiglie da 3 mg al giorno) più Neterolactis plus!
Bè, non è cambiato niente, anzi!
Quando ho scoperto cos'era è stato appena qualche giorno dopo aver avuto due giorni di vomito senza motivo e sangue e muco nelle feci (il muco da quando sto male in relatà). Con le medicine non è passato niente!
Anzi, proprio nel bel mezzo della cura mi è venuto un altro attacco di due giorni di vomito, senza contare che la nausea non smette mai, i dolori idem, il gonfiore stessa cosa.
Devo dire che dopo quest'ultimo attacco di vomito durante la cura sto peggio, è da quel giorno che TUTTI i giorni in tutti i momenti della giornata sono gonfia da morire e ho nausea e dolorini all'addome (principalmente al fianco destro).
Non ho parole.

sa87
11-06-07, 10:50
Guarda io una ricaduta seria seria non ce l'ho dal 2000, quindi, tutto può essere.

patt
11-06-07, 10:55
La mia ricaduta è durata una anno e mezzo circa perché non trovavano una cura adatta. Tutto dipende da come risponde l'organismo alla terapia.

gian luigi
11-06-07, 12:38
Mi dispiace per la tua attuale situazione, penso però che se correggi la tua alimentazione, dovresti avere qualche beneficio.

topetta
11-06-07, 12:49
Io sono dello stesso parere di Patt: forse la terapia che segui non è quella giusta perchè altrimenti dovresti stare meglio, due anni mi sembrano proprio tanti.

Hello
11-06-07, 19:31
Cara Simobiondina, io non ho proprio il tuo problema, però la mia situazione è un pò simile alla tua.
Sono 5 anni che ho il Morbo di C. ed anche se non ho particolari fastidi, ogni volta che faccio la colon la mia infezione intestinale non diminuisce, anzi è uguale a 5 anni fà (prendo 2 Azatioprine e 4 Caversal al giorno).
Il mio consiglio comunque è di parlarne con il tuo gastro, perchè da quello che ho potuto capire, anche visitando questo forum, è che ognuno di noi reagisce in modo diverso, sia alla malattia che alle cure.
Un grosso in bocca al lupo e spero che tu possa stare meglio!
Ciao!