PDA

Visualizza versione completa : salve, sono Gian Luigi


gian luigi
09-06-07, 16:06
Salve a tutti,
mi chiamo Gian Luigi ho 35 anni e sono di Brindisi. Due anni fà mi e' stato diagnosticato il Crohn, sono stato bene fino ad un mese fà, ma poi sono iniziati di nuovo i problemi con l'intestino. Ho scoperto questo forum per caso ed ho trovato molto interessanti le varie storie postate. Spero che anch'io possa essere d'aiuto a qualcun altro. Saluti. Gian Luigi

patt
09-06-07, 17:10
Benvenuto Gian Luigi. Che cura hai fatto in questi due anni? E' cambiata ora che hai di nuovo problemi? Un abbraccio.

sa87
09-06-07, 18:04
Benvenuto. Adesso come stai? Come ti senti? Cosa fai?

gian luigi
10-06-07, 15:26
Ringrazio tutti per il benvenuto e per l'interessamento.
Sono un infermiere professionale e questo purtroppo mi ha portato a commettere errori. Da quando mi e' stato diagnosticato il Crohn, dopo la prima botta di Deltacortene, ho iniziato a farne un abuso sconsiderato in quanto, essendo un soggetto allergico, questo farmaco per me era tutto in quanto tamponava il tutto. Un mese fa ho deciso di tornare dal ge, il quale ha cambiato la terapia che adesso e' la seguente: Aziatioprina 50mg 2cp al giorno, Entocir 3mg 3cp al giorno ed Pentasa 500mg 5cp al giorno. Non sto qui a scrivere la mia lunga ed assurda storia ma voglio essere d'aiuto a tutti coloro che pensano di curare da soli la nostra strana patologia.
Al momento non sto lavorando in quanto, oltre ai disturbi addominali, ho forti dolori alla base della spina dorsale, spero che passi presto e vivo con il timore che prima o poi dovro' anche io andare "sotto i ferri". Saluto tutti e prima di chiudere, volevo solo dire che il tratto intestinale interessato dalla malattia e' il tenue. Gian Luigi.

bizzo2004
10-06-07, 19:43
Gian Luigi, benvenuto, i tuoi consigli possono davvero esserci utili! Anche il mio tratto di intestino interessato č il tenue! Che forma di Crohn hai? Scariche frequenti o stipsi?

gian luigi
10-06-07, 21:01
Di solito, da quando prendo il Pentasa, in bagno sono regolare, solo che nei periodi in cui sospendevo per un po' il cortisone, la diarrea compariva puntualmente nell'ordine di 3-4 scariche al giorno. Adesso sono impegnato con la nuova terapia ed eliminando anche il latte dalla prima colazione, sembra andare meglio ma non posso dire di stare bene. Oggi per esempio i crampi sono comparsi piu' volte. Saluti,Gian luigi.

sa87
11-06-07, 10:52
Anch'io sto facendo il primo anno per diventare infermiera professionale, dai vedrai che andrà tutto bene!

gian luigi
11-06-07, 12:31
Ciao Sa87, ti auguro di laurearti nel più breve tempo possibile anche se svolgere questa professione con la nostra patologia è un pò difficile in quanto i colleghi ed i pazienti non riescono a capire i "nostri dolori" e quando stiamo male loro quasi non credono in quanto finchè, non sei steso in un letto, per loro "stai bene". Io a volte, ho dovuto lavorare e soddisfare i bisogni dei degenti stando sempre attento a quanti metri distava un bagno. Saluti Gian Luigi.

topetta
11-06-07, 13:07
Coraggio ci vuole un poco di tempo per vedere i benefici di una nuova cura!

gian luigi
11-06-07, 15:20
E' vero, bisogna aver pazienza nel vedere i risultati di una nuova terapia ma fino a quando? Penso che tutti noi viviamo con il terrore che prima o poi la terapia medica non sia pių' sufficiente e questo tarlo e' controproducente per la nostra patologia. Facciamoci coraggio a vicenda nella speranza che dal mondo della ricerca possano venire buone notizie sul Crohn senza pero' dimenticare chi combatte quotidianamente con altre malattie. Saluti Gian Luigi.