PDA

Visualizza versione completa : Salve, sono Sarah


sarah80
08-06-07, 15:44
Ciao a tutti
mi chiamo Sarah abito in provincia di Roma.
Ho scoperto tre anni fa di aver il morbo di Crohn. Quanto mi fa penare questo morbo, mando un saluto a tutti.

Aldo29
08-06-07, 16:33
Ciao Sarah, benvenuta tra di noi. Quanti anni hai? Che fai di bello nella tua bella Roma ?
Parlaci (se ne hai voglia) della tua malattia, che cure fai, che rapporto hai col cibo, insomma tutto quanto viene impattato dal crohn.
Un caldo abbraccio

sarah80
08-06-07, 16:38
Ciao per ora ho avuto tre attacchi e sto prendendo solo il Pentacol, 5 compresse al giorno. Domani devo rifare le analisi perchè credo che stia ritornando, anche se spero che il morbicino stia ancora dormendo.
Per il resto io ho 27 anni, mi sto laureando e lavoro per una compagnia aerea, ho scoperto oggi questo meraviglioso forum.

Hello
08-06-07, 16:43
Ciao Sara e ben arrivata, vedrai che qui con noi ti troverai bene!

sa87
08-06-07, 18:35
Ciao e benvenuta! Ti troverai bene qui con noi!

sarah80
08-06-07, 19:24
E' bello trovare tante persone con il tuo stesso problema, perchè gli altri non possono sapere, anche se ci provano, cosa significa avere questa malattia.

patt
08-06-07, 20:05
Benvenuta Sara. Scusa la curiosità, in cosa ti stai laureando? Facci sapere come vanno le analisi. Un abbraccio.

sarah80
08-06-07, 22:36
In Marketing: economia e commercio. Ho l'ultimo esame il 4 luglio, sai ci ho messo un pò perchè da due anni lavoro, poi mi sono ammalata e per un anno ho avuto la febbre, dimagrimento, crampi e l'eritema nodoso. Dopo un anno finalmente qualcuno mi ha ricoverato e dopo 10 giorni, mi hanno detto che avevo il morbo ora sono un po preoccupata perchè dovrei cambiare dottore, lui si ostina a darmi solo il Pentacol ma sono stata a Bologna e un chirurgo specializzato in questa malattia, mi diceva che dovevo prendere gli immunosopressori. Il mio dottore ha paura a darmeli, poi non mi da una dieta. Non so non sono convinta.
Non so che devo fare!

mamarco8
09-06-07, 11:12
Ciao Sara, sei stata a Bologna? Se sei stata li e ti hanno suggerito diete o cure particolari io ti consiglio di affidarti completamente a loro, dato che è il centro specializzato in malattie croniche dell'intestino.
Ti racconto anche questa, io soffro come te del morbo di crohn, mi è stato diagnosticato un anno fa e a quel punto mi sono rivolto sia ad un gastro privato, sia alla struttura bolognese.
Il primo mi aveva consigliato di partire solo col Pentacol, mentre il secondo voleva partire subito deciso con pentacol+cortisone per aggredire l'infiammazione.
La conclusione? Io, un pò per la comodità e un pò perchè avevo paura di cominciare subito ad imbottirmi di cortisone ho deciso di appoggiarmi al gastro privato e oggi, dopo aver comunque penato dolori per mesi, mi ritrovo senza 40 cm di tenue perchè probabilmente, partendo solo col Pentacol, la cura non è stata altro che un' inutile rincorsa verso una soluzione che non è arrivata.
Bada bene, non voglio spaventarti anche perchè adesso sto bene, voglio solo consigliarti, sulla base delle mie personali esperienze, di appoggiarti ad una struttura specializzata in continua evoluzione.

ciao
marco

sarah80
11-06-07, 13:52
Hai perfettamente ragione, di fatto sto cercando di prendere un appuntamento al San Camillo perchè devo avere, oltre ad un centro specializzato come quello di Bologna, anche un punto di riferimento qui a Roma, per qualsiasi evenienza.
Difatti sono un po preoccupata perchè mi rendo conto, che il Pentacol mi fa ben poco, anche a Bologna mi hanno confermato che non mi fa praticamente niente.
Speriamo bene, un saluto a tutti voi.

Tata80
12-06-07, 18:33
Ciao Sarah, sono Tata80 e sono delle Marche. Io come te ho il morbo di crohn da 3 anni. Non ho finito neanche di leggere tutte le risposte che ti hanno dato. Come ho letto che il tuo medico ti dà solo il Pentacol ho subito iniziato a scrivere. Non fare il mio stesso errore! Anche il mio medico mi ha dato il Pentacol per un anno poi mi hanno parlato di un centro a Bologna, probabilmente lo stesso che ti hanno detto a te, e ho voluto provare. Mi sono pentita di non esserci andata prima. Ora sto benissimo (ma non diciamolo troppo forte) e sono felice anche se il morbo di Crohn starà sempre con me, tutto questo grazie al centro di Bologna.
Probabilmente se prendevo subito degli immunosoppressori potevo evitare di stare male quell'anno che sono stata dall'altro medico. Vale la pena provare, dopo starai meglio. Io ho ripreso ben 10 chili. In bocca al lupo. Facci sapere. Baci.

nadi
12-06-07, 20:27
Ciao Sarah. Come ti hanno già consigliato anche secondo me fai bene ad affidarti ai medici di Bologna. A me hanno salvato la vita. E' veramente un buon centro. Ti parlo secondo la mia tormentata esperienza.