PDA

Visualizza versione completa : Claudia (presentazione)


Claudia
07-06-07, 15:58
Salve a tutti, sono Claudia ho 40 anni e abito in provincia di Ravenna.
Quattro anni fa ho iniziato ad avere disturbi intestinali e, dopo un po' di tempo, ho saputo di avere una colite infiammatoria a lesioni minime.
Di questa malattia si legge e si sa ben poco (o meglio io non ho trovato molto); so però che i miei disturbi sono praticamente quelli di tutti voi!
Il mio GE dice che devo apprezzare i periodi di remissione (1 in 4 anni) in attesa della ri-acutizzazione (con parole molto più diplomatiche, ma con questo succo)! Ieri l'altro ho rifatto la colon e, in attesa dei risultati delle biopsie, so di avere un po' di abrasioni in qua e in là! E adesso via col Medrol.
Un grosso saluto a tutti!

sa87
07-06-07, 18:07
Benvenuta Claudia! Siamo qui tutti per te! Un bacio

topetta
07-06-07, 19:27
Vedo che anche la cura che fai è uguale a quella per la rcu perchè anche io faccio cicli di medrol. A me non da fastidio, non gonfio nemmeno e di solito mi aiuta molto. In parole povere il tuo ge ha ragione: tutti noi approfittiamo dei giorni buoni per fare un sacco di cose e ci diamo "una calmatina" nei periodi bui, ma penso che tante persone abbiano un sacco di problemi di salute e che anche loro facciano più o meno così!

Claudia
08-06-07, 10:42
Sono solo 3 giorni che prendo il Medrol, ma continuano a spuntare degli effetti collaterali, in primis mal di stomaco a manetta, poi gonfiore e la notte non riesco a dormire. Però sono 2 giorni che non vado in bagno!
Lunedì devo tornare dal GE per l'esito delle biopsie e chiederò se va bene così o meno, non vorrei trovarmi con un'ulcera gastrica.

Stefania
08-06-07, 10:50
Benvenuta Claudia. Fai bene a chiedere al gastroenterologo, spesso al cortisone viene associato un gastroprotettore, proprio per evitare problemi.

bizzo2004
08-06-07, 13:16
Ciao Claudia, siamo vicine, io sono di Punta Marina, e ho 40 anni come te, sono affetta da morbo di Crohn, hai fatto bene ad iscriverti in questo forum vedrai come ti sarà utile! Sei seguita dai Ge dell'ospedale? Un benvenuto.

Claudia
12-06-07, 13:38
Io sono di Russi e confermo che il mio GE lavora in ospedale a Ravenna. Sono molto contenta di lui, sembra che anche questa volta sia in remissione. E' bello andare al bagno "normalmente", non me lo ricordavo più!