PDA

Visualizza versione completa : Al 99% Crohn [Presentazione]


13legend
03-06-07, 22:59
Salve sono un ragazzo di 19 anni e volevo condividere con voi la mia esperienza riguardante il presunto morbo di crohn che vivrà con me. Tutto è cominciato ad inizio Aprile di quest'anno, avvertivo piccoli dolori di pancia, dopo qualche giorno i dolorini sembravano passati ma la sera di Pasqua mangiai un po' di pasta al forno che era avanzata e come mandai giù il primo boccone mi sentivo scoppiare, ovviamente pensai a un dolore di pancia normale e dopo le feste mi misi a dieta, riso in bianco, petto di pollo bollito... ecc. Ma niente i dolori si facevano sempre più forti, la notte saltavo dal sonno e non riuscivo più a chiudere occhio e una mattina la mia salvezza fù la novalgina e da allora mi accorsi anche di aver un pò di febbre perchè cominciai a sudare dopo l'assunzione del farmaco. Qualche giorno dopo comiciò la diarrea e febbre che superava i 38 verso la sera e riuscivo a mangiare pochissimo e spesso rimettevo 1 secondo dopo il pasto, a questo punto arrivò la visita specialistica e ovvimente il dottore mi consigliò di fare le analisi di salmonella, sideremia.. ecc. e parassitarie delle feci, risultato valori di globuli bianchi, sideremia... ecc. sballati e preoccupanti, invece quello delle feci negativo, intanto la febbre peggirò e alle 8 del mattino già superava i 38. Il dottore mi consigliò subito il ricovero (la mia SALVEZZA), dove ho iniziato in una prima terapia molto generale e poi dopo la colonoscopia che ha messo alla luce una grossa infiammazione e tantissime ulcere al colon, ho inziato una cura a base di cortisone (Urbason), in seguito ho affrontato una tac e clisma del tenue i quali insieme alla colonoscopia (senza sapere i risultati dell'esame istologico), hanno dato quasi per certo che si tratti del morbo di Crohn anche se gli esami non sono stati approfonditi quando ero ancora ricoverato, tra qualche giorno avrò la diagnosi definitiva. Mi sono un po' informato su questa malattia giovane e un pò rara, qualcuno sostiene che è una malattia psicosomatica, quindi può nascere in o dopo periodi di stress, nervosismo e quant'altro, non sò se è così sò solo che nell'ultimo periodo ho ingoiato, ingoiato e ingoiato tante cose che non andavano, forse pensare che è proprio una malattia psicosomatica può aiutarmi. Da circa una settimana sono uscito dall'ospedale e ho la sensazione di essere una persona nuova veramente ringrazio il Policlinico di Napoli per aver messo,forse provvisoriamente e spero questo "provvisoriamente" duri tantissimo, la parola fine a 2 mesi di sofferenza, mi ero ridotto un straccio, però sò benissimo che se Crohn sarà la battaglia è appena cominciata.

patt
04-06-07, 00:10
Benvenuto tra noi. Che cure ti hanno dato ora? Sicuramente dare il nome alle proprie sofferenze fa bene e ancor di più sapere che non sei solo ad avere questa malattia. Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.

sa87
04-06-07, 12:01
Benvenuto! Purtroppo la battaglia deve iniziare e tu devi essere il combattente! Forza che siamo con te!

topetta
04-06-07, 12:57
Benvenuto tra noi, qui troverai tante informazioni molto utili. La nostra malattia è autoimmune ma peggiora tantissimo nei momenti di stress e di tensione che purtroppo nella vita sono molti. Forza e coraggio ci aiutano molto. Ciao

valentina
04-06-07, 16:41
Ciao!
quando si viene a sapere cosa si ha e soprattutto quando finalmente sai che medicine prendere ti senti rinato, lo abbiamo provato tutti! Benvenuto, vedrai che starai bene in nostra compagnia!

13legend
04-06-07, 23:13
Ciao proprio oggi sono stato all'ospedale per vedere un po' se i risultati erano pronti, niente devo pazientare ancora un po', comunque prendo 3 compresse di Asacol (antinfiammatorio gastro resistente) al giorno e un iniezione di Urbason (cortisone), quest'ultimo fino a domani poi il dottore mi ha ridotto la dose e in più l'assunzione sarà via orale. Parlare un po' di me? Rischiamo di andare fuori discussione quindi sarò breve, sono un ragazzo di 19 anni e vivo nella famigerata periferia nord di Napoli, lavoro come artigiano con mio padre per ora, non credo che questo sarà il mio futuro. Fino a 2 mesi fa conducevo una vita per quanto riguarda l'alimentazione normale, forse un po' sballata, ora un po' la preoccupazione un po' il non voler rimettere i circa 10 chili che ho perso in questi 2 mesi è praticamente quasi perfetta, solo con le verdure e altri cibi fibrosi si sono raccomandati di stare attenti, ovviamente posso mangiare tutto senza esagerare e cosi' dovrebbe essere anche per chi non ha niente. Ho eliminato coca cola e bevande gassate, solo qualche sorso il sabato e la domenica, anche se mi avevano detto che qualche bicchiere nel week end non complicava le cose, l'unica cosa che avrei dovuto eliminare completamente è la sigaretta, ma in futuro provvederò. In questi mesi non avete idea di quanto avrei voluto una persona speciale vicino, oltre i miei non c'è stato nessuno.
Non ho dubbi che staro bene in vostra compagnia visto che voi potete capire fino in fondo cosa si prova durante e dopo.