PDA

Visualizza versione completa : ciao a tutti


carla
02-06-07, 13:58
Mi presento sono Carla e ho 15 anni. Lo so sono un pò piccolina ma è da quando avevo 14 anni che ho questi insopportabili crampi alla stomaco e che, quando mi trovo fuori, la mia prima domanda è: "mi sa dire dov'è il bagno?". A 14 anni ho dovuto subire la colonscopia perché iniziavo a perdere sangue, la diagnosi fu un' infiammazione all'ileo. Dopo aver compiuto 15 anni (da poco) mi hanno prescritto il clisma del tenue. Da questa hanno scoperto che ho delle ulcere nell'ileo e nell'intestino quindi ho "un'inizio di morbo di crohn. Il dottore mi ha dato molte medicine a luglio dovrò fare una cura di cortisone specifico e sinceramente non so in cosa consiste e ho una leggera paura per tutto questo. Insomma a 15 anni i miei problemi dovrebbero essere questi? Ho molta paura a riguardo e vorrei sapere cosa si prova ad essere afflitti da questa malattia. Datemi un consiglio. Grazie ciao.

patt
02-06-07, 15:23
Benvenuta Carla. Che medicine ti ha dato il tuo dottore? La cura con il cortisone la maggior parte delle volte è indispensabile per eliminare le perdite di sangue. Tutti (o quasi) ci siamo passati.
Per me la cosa più difficile è stata accettare la malattia. Devi imparare a conviverci. Sicuramente parlare con persone che soffrono della stessa malattia è un'ottima, almeno per me lo è stato. Un abbraccio.

sa87
02-06-07, 19:21
Benvenuta Carla. Anche a me l'hanno diagnosticato prestissimo. Ero pił piccola di te. Ora ho 20 anni, domani! Adesso come va? Che fai?

topetta
03-06-07, 13:14
Ciao piccola, so cosa stai passando,ti capisco perfettamente perchè anche a me hanno diagnosticato la rcu a 11 anni e anch'io ho dovuto subire tutti quei brutti esami da piccolina. Non ti preoccupare per le medicine, tutti noi le prendiamo per stare bene. Vedrai che avrai comunque un futuro sereno e bellissimo.

forzagrifo
05-06-07, 14:09
Ciao Carla, benvenuta pure da me.

valentina
05-06-07, 15:30
Ciao Carla!
sicuramente non è facile e alla tua età forse lo è ancora di meno, però si può imparare ad essere sereni comunque. Stai serena!