PDA

Visualizza versione completa : Candida


bizzo2004
30-05-07, 00:00
E' una settimana che questa infezione subdola mi perseguita, purtroppo sono diversi anni che ogni tanto mi affligge insieme alla cistite. Credo che interessi soprattutto noi donne, anche a voi capita di averla? E' una conseguenza di Mr. Crohn? A me sta venendo il dubbio che non sia più a livello vaginale ma anche intestinale.

valentina
30-05-07, 00:21
Sei sicura che sia candida perchè hai fatto le colture? O solo per i sintomi? Sai, nelle donne a causa della loro conformazione anatomica, in casi di diarrea o di stitichezza ostinata è facile avere infezioni alle vie urinarie e vaginali perchè si ha un passaggio dei batteri fecali... In questi casi in genere il responsabile della infezione è eschirichia coli. La candida, d'altra parte, è una infezione che si contrae con maggiore facilità in momenti di deficit immunitario (stress generali emotivi e fisici) e, purtroppo per noi, è difficile da eradicare bene e, quindi, è tipicamente recidivante. Un consiglio: in entrambe i casi segui una buona terapia data da un ginecologo e non entrare nel vortice delle lavande-lozioni fai da te!
bacini

bizzo2004
30-05-07, 14:05
E' vero Valentina, l'escherechia coli mi ha colpito tantissime volte. Ora sono sicura che sia candida dai sintomi tipici, sinceramente non ho voglia di fare il tampone tutte le volte. Credo che oggi chiamerò la ginecologa, come dici tu.

topetta
31-05-07, 20:39
Anche io soffro spesso di cistiti e di candida, penso che sia per via della vicinanza dei due sfinteri dovuti alla conformazione femminile.

Francesco_to
08-04-08, 10:51
La candida la si trova anche nei malati di crohn in quanto è una infezione, per essere sicuri di averla sconfitta definitivamente ci vuole una terapia idonea della durata almeno di sei mesi. Questo è quanto mi è stato detto quando anche io ho avuto a che fare con questa infezione.
La candida era presente sia nel liquido contenuto dalla " sacca" delle fistole, sia nel contenuto dell'ascesso sotto il peritoneo che ha segnato il mio calvario dell'anno scorso (n.d.r).
Era stato analizzato anche il catetere venoso che avevo, e anche li c'erano segni di candida.

viola72
14-06-08, 10:45
Ciao, anch'io soffro spesso di candida ma in bocca, mi diventa la lingua bianca e impastosa. Il medico dice che è dovuta alla carenza di vitamine e fermenti e si scatena se prendo un antibiotico. Aumentando l'assunzione di fermenti lattici e con il betotal plus risolvo. Un saluto.