PDA

Visualizza versione completa : Piastrinosi


yuzza
28-05-07, 15:07
Vorrei avere una vostra opinione sulla mia situazione.
Soffro di problemi intestinali da circa 1 anno, ho sempre mal di stomaco (crampi), diarrea, stanchezza.
Ho allergie alimentari alle farine di grano, mais, frumento, segale.... tutte tranne il riso. Non ho mai fatto esami di celiachia.
Ho eseguito gli esami del sangue generici ed è risultato un aumento delle piastrine, dei leucociti, sideremia e colesterolo.
Ho fatto una dieta per circa 2 mesi per il colesterolo che si è abbassato, ma piastrine e leucociti sono aumentati.
Sono andata dall'ematologo che mi ha prescritto un'ecografia addominale e esami del sangue più specifici.
L'ematologo sospetta il morbo di chron.
Ma il morbo di Crohn porta ad un aumento di piastrine e leucociti? Voi come vi siete accorti di avere questa malattia?

PierPaolo
28-05-07, 22:24
L'esame più indicato per stabilire se si ha la malattia di Crohn è la colonscopia, con le relative biopsie.
La maggior parte di Noi ha saputo di avere il Crohn o la Rcu dopo la colonscopia.

La tua particolare situazione può essere commentata solo da un medico.
Noi non abbiamo la competenza per risponderti.
Il Crohn può influire sul valore delle piastrine.
Puoi fare una ricerca su Google scrivendo: piastrinosi crohn.
L'unico consiglio che posso darti è quello classico: fatti seguire da un bravo gastroenterologo.
Non girare intorno al problema.

Antonellac
29-05-07, 11:06
Malattia scoperta con la colonscopia, dopo averci girato intorno per 8 mesi, grazie anche al mio medico che mi ha fatto fare un sacco di esami inutili.......
Segui il consiglio di PierPaolo, cercati un bravo gastroenterologo e fatti seguire da lui, ma non rimandare! E noi ti diamo tutto il supporto morale di cui hai bisogno.

yuzza
27-06-07, 16:36
Finalmente sono arrivati i risultati degli esami del sangue:
VES 1 ora 22, VES 2 ora 40, piastrine 434.000, sideremia ( a Marzo 186) ora 40.
L'ecografia addominale tutto ok.
Esame celiachia negativo.
L'ematologo mi ha consigliato una gastroscopia con biopsia, visita gastroenterologica e colonscopia.
Speriamo bene! Ho il terrore di fare la colonscopia!

Antonellac
28-06-07, 09:40
Yuzza, non ti preoccupare, se ti appoggi ad una struttura valida, vedrai che la colon non è così terribile, comunque puoi chiedere anche di essere sedata durante l'esame, in modo che essendo tu rilassata il medico lo riesca ad eseguire al meglio e tu non sia troppo in tensione. Facci sapere.

pedro
11-11-07, 18:21
La piastrinosi può essere sintomo di infiamazione avallata anche da una ves non nella norma e da una sideremia che è scesa nei mesi.
Concordo con gli altri e con i medici: gastro e colon per andare a vedere le varie mucose.
Un in bocca al lupo.