PDA

Visualizza versione completa : Mi presento...


simobiondina
22-05-07, 12:30
Ciao a tutti, sono Simona, vivo a Milano ed ho 24 anni.
Da un anno il mio intestino mi da problemi, ma solo da 3 mesi ho scoperto di avere una colite indeterminata (microscopica).

patt
22-05-07, 14:34
Ciao Simona. Benvenuta tra noi! Che problemi ti da la colite indeterminata? Che cura stai facendo al momento? Parlaci anche di te, se ti va!

sa87
22-05-07, 15:28
Ciao Simona. Milano, Milano o provincia? Siamo vicine, mi sa...e anche come età. Benvenuta! Dove sei in cura?

Faith80
22-05-07, 18:09
Ciao, anche a me hanno diagnostica questo tipo di colite, precisamente di tipo linfocitico. Mi sono quindi rivolta ad un immunologo che però ha detto che si manifesta di solito oltre i 50 anni di età ed è rimasto quindi dubbioso su quest'ipotesi.
Come sono arrivati a questa diagnosi? Che sintomi hai avuto? Stai prendendo antinfiammatori? A me hanno sospeso tutto dopo che son stata meglio.

simobiondina
26-05-07, 12:44
I sintomi che mi dava all'inizio erano solo di gonfiore e muco nelle feci (seppur fastidiossimo perchè era veramente un gonfiore spropositato e troppo frequente).
E cosi ho cominciato a fare esami su esami: delle feci, del sangue, fino al clisma opaco. Ma niente.
Dopo vari mesi un bel giorno oltre ai soliti gonfiori ai quali ero quasi abituata diciamo, dopo una cena ho vomitato tutto e il giorno seguente ho trovato sangue evidente nelle feci (oltre al solito muco); cosicchè mi sono rivolta di nuovo al medico, che a questo punto mi ha prescritto una visita col gastro-enterologo, che a sua volta mi ha subito prescritto esami del sangue specifici per la celiachia (risultati negativi) e colonscopia con EVENTUALE biopsia.
Bene, la colonscopia (soffertissima perchè senza sedativo) era perfetta, ma dalla biopsia è emersa una colite indeterminata con aggregati linfocitici ( il mio gastro mi ha detto che è più rara).
Mi ha dato una cura di 2 mesi con ENTOCIR, il quale passati 2 mesi non mi aveva fatto assolutamente niente (ma per lo meno non avevo nè vomito, nè muco o sangue nelle feci).
Cosicchè alla visita di controllo, dato che la cura non aveva fatto effetto, me la prolunga a sei mesi (dice che è una cura che va da un minimo di 2 a un massimo di 6 mesi).
Ebbene sì... dopo 3 mesi di cura ormai oltre a non passare del tutto sono in fase attiva da qualche giorno, con nausea tutto il giorno, vomito qualsiasi cosa mangi, gonfiore enorme e dolori fortissimi alla pancia (dovuti al gonfiore penso).
Insomma un inferno e tutto questo sotto cura: assurdo!
In più ieri mi è venuta la cistite e sto prendendo anche antibiotici, che però a causa del vomito penso non facciano effetto. Insomma non bastava la colite!
Adesso penso di rivolgermi di nuovo al mio gastro per farmi cambiare la cura, altrimenti cercherò direttamente un altro esperto!

patt
28-05-07, 23:10
Simona hai provato a sentire il GE? Anche per gli antibiotici. Molto probabilmente la cura che stai facendo non è accettata dal tuo fisico.

bizzo2004
29-05-07, 22:34
Quando l'intestino non funziona, la cistite è spesso una conseguenza. Non aspettare di stare malissimo però, fatti seguire da qualcuno che tu possa contattare quotidianamente.

simobiondina
05-06-07, 14:33
Ho chiamato il GE, ma non sono neanche riuscita a parlare con lui, ho parlato con la ragazza dell'ufficio prenotazioni. E' impossibile che riceva come privato e io non possa neanche mettermi in contatto con lui quando sto male! Sono solo riuscita a prendere l'appuntamento per il 13 giugno. Spero mi cambi la cura!
Per la cistite non so più come fare, mi viene spesso e io cerco sempre di tenere tutti gli accorgimenti possibili, ma niente!
E poi è orribile, quasi più dei dolori alla pancia che la colite mi provoca!

patt
05-06-07, 14:55
Ma stai facendo una cura per la cistite? Scusami se te lo dico, hai provato a sentire un altro Ge (visto che il tuo non sembra molto disponibile)?

simobiondina
05-06-07, 17:57
Sì, ho preso prima Monuril ma non faceva nulla, dopodichè ho cominciato con Ciproxin per una settimana e adesso diciamo che è passata!
Solo che l'intestino invece continua, non più con vomito, ma sempre con fitte e dolorini. Uffa!