PDA

Visualizza versione completa : Io e il Crohn...questo sconosciuto! [pruriti e bruciori anali]


valentina
16-05-07, 22:44
Buona serata a tutti,
come già ho scritto nel bar in questi ultimi giorni non sto per niente bene. Il solito:diarrea, mal di pancia, dolori articolari e ieri notte anche febbre. Sicuramente sto lavorando molto, ma potrebbe incidere anche il fattore climatico? Qui si è passati dai 26 ai 32 gradi in un giorno...
Ed infine una domanda un pò imbarazzante: capita anche a voi di avere dei terribili pruriti e bruciori anali? Come risolvete? Mi da molto fastidio!
Uff...proprio ora che cominciavo a sentirmi meglio!

patt
16-05-07, 23:26
Il cambiamento climatico ha creato anche a me dei disturbi; leggendo il forum mi son resa conto di non essere l'unica. Per il bruciore è capitato anche a me; per risolvere il piccolo problema usavo una pomata, a volte la fissan (quella per i bimbi) a volte la calendula (curativa per la pelle).

topetta
19-05-07, 19:55
Anche io con l'arrivo della primavera ho avuto una bella ricaduta. Per i bruciori uso anche io la fissan del mio bimbo, o la crema al timo della just. Anche a me vengono quando vanno spessissimo in bagno!

Stefania
19-05-07, 22:21
Il gastroenterologo consigliņ per mio figlio, lavaggi frequenti con acqua tiepida, poi mi faceva applicare l'olio Vea, che creava una patina protettiva e contemporaneamente aiutava a risanare la parte lesa. Quando la situazione non era molto compromessa, funzionava.

Antonellac
21-05-07, 09:43
Anche a me succede, con il caldo, di avere bruciore e prurito anale, di solito sciacquo con un detergente che si chiama anonet (esiste anche la crema) e applico un velo di trofo 5 che č una pasta zinco amidita, con me funziona. Per quanto riguarda lo sfasamento dovuto al clima, Valentina, se ne soffrono le persone "sane", figurati noi......