PDA

Visualizza versione completa : Anticoncezionali


Georgie
15-05-07, 13:30
Qualcuno mi può dire se posso continuare a prendere la pillola?
Ho letto che è possibile che non riesca ad assorbirla.
Ci sono altre controindicazioni per chi ha il crohn?
Non ho intenzione di usare altri metodi se non quelli ormonali. Quindi potrei provare con l'anello vaginale che almeno non passa dall'intestino.
Qualche fanciulla tra voi l'ha provato?
Ne parlerò poi con la GE (e con la ginecologa), non appena la vedo!

BUGI
15-05-07, 14:18
Tramite la funzione Cerca digitando la parola "pillola" troverai tante discussioni, vecchie e nuove, in merito all'argomento. Ricorda pero' che l'ultima parola spetta sempre al medico (in questo caso i medici) che conosce la tua situazione ed ha un quadro chiaro della tua anamnesi.

topetta
15-05-07, 14:23
Io con la RCU ho preso per molti anni la pillola ed è sempre andato tutto bene, l'unica vera controindicazione penso che sia il fatto che se uno ha vomito o diarrea la pillola potrebbe non essere assorbita e quindi non promette più copertura totale. La mia ginecologa mi diceva che nell'eventualità potevo usare per il mese in cui stavo male anche il preservativo per essere più sicura. Adesso però esiste anche il cerotto che rilascia ormoni per via cutanea quello dovrebbe essere sicuro anche in caso si diarrea e vomito perchè non passa dall'apparato digerente. Prova a chiedere e poi facci sapere! Ciao

grace
08-04-08, 12:31
Io con il morbo di crohn l'ho presa per anni, l'unico accorgimento è che se vai in bagno dopo averla presa, ne devi prendere un'altra perchè probabilmente non è stata assorbita.

Antonellac
08-04-08, 12:43
Anche io usavo la pillola come anticoncezionale, ma da quando ho scoperto la malattia il mio gine e il ge me l'hanno sconsigliata!

SiMo2
08-04-08, 14:12
Se non sei sicura con la pillola puoi provare il cerotto o l'anello. Io li ho provati tutti e due. Il primo è un po più problematico perchè tendono a staccarsi un pochino i bordi e non assorbendo del tutto gli ormoni sei un po a rischio. Con l'anello invece tutto ok! A me non ha dato alcun problema ed è comodo perchè lo cambi una volta al mese invece che ogni settimana!

nicolaja
26-04-08, 17:26
Uso la pillola anticoncezionale da un paio di anni, a Jasmine. Anche con il crohn nè il ginecologo nè il gastroenterologo me l'hanno fatta sospendere. Non ho mai avuto problemi, ad ogni modo conviene sempre chiedere. L'unica cosa è che se vomiti o fai diarrea entro le 3-4 ore dall'assunzione della pillola, potresti non averla bene assorbita, questo è l'unico problema che ho avuto in questi due anni, ma per il resto nessun'altra controindicazione.

elviablu
27-04-08, 11:33
Ragazze anch'io prendo la pillola, e anche se il mio medico mi ha rassicurata in merito, sul foglietto illustrativo c'è scritto che potrebbe causare qualche disturbo.
Qualcuna di voi sa se può avere interazioni ad esempio con la mesalazina o il Deltacortene?
Potrebbe diminuire l'effetto di questi farmaci?

nicolaja
28-04-08, 20:16
Vai tranquilla, sia con il Deltacortene, sia con la mesalazina, non c'è nessun problema, anche con l'Entocir.
Sono due anni che convivo con pillole anticoncezionali e con quelle per il Crohn.

bambi81
06-05-08, 13:45
Ho il crohn da 1 anno e mezzo e ho continuato a prendere la pillola "Milvane" senza problemi. Tieni presente che ho la certezza dell'assorbimento ormonale per il semplice fatto che, senza la pillola, io non ho il ciclo ed invece in quest'anno, sono stata puntuale come un orologio, per cui la assorbo benissimo. L'unica accortezza che il mio medico ha voluto prendere, è quella di darmi una pillola trifasica per evitare un inutile accumulo continuo di ormoni.
Parlane con il tuo ginecologo e ge vedrai che sapranno consigliarti!

Bice84
06-05-08, 15:42
Anch'io ne ho parlato con il mio GE, dopo aver letto sul foglietto illustrativo che in caso di colite ulcerosa o morbo di Crohn la pillola può non essere efficace. Se ben ricordo mi ha spiegato che la pillola può non essere assorbita nei casi in cui la malattia colpisca l'intestino tenue, perché è là che vengono assorbiti i medicinali. Nel mio caso è il colon ad essere colpito, per cui non dovrebbero esserci problemi. Ogni caso deve essere valutato singolarmente dal medico.

ricciolina
06-05-08, 16:00
Anche io se non vomitavo o avevo le mie solite 12 scariche die, tolleravo bene il Fedra, fino al giorno che, durante un controllo ecografico di routine, non ho scoperto di avere una neoplasia benigna (derivante al 98% dall'anticoncezionale) ma comunque si puo usare.