PDA

Visualizza versione completa : Ciao, sono nuovo.


Dav63
15-05-07, 11:36
Ciao a tutti, sono Davide, 44 anni e da 14 soffro della patologia che, inizialmente, veniva indicata colite ulcerosa ma che, 6 anni fa, il gastroenterologo dal quale sono in cura, ha defitivamente diagnosticato come Morbo di Crohn.
Adesso ci convivo in maniera ormai rassegnata, ma è stato difficile e ci sono stati periodi veramente bui.
Sinceramente in tanti anni non ho mai trovato nessuno con questa patologia con il quale almeno scambiare esperienze; qualche giorno fa ho trovato questo forum quasi per caso, spero di leggervi con attenzione.
Un saluto a tutti.

patt
15-05-07, 11:44
Benvenuto Davide. Molti di noi, inizialmente, credevano di essere "soli" nel combattere queste malattie invece siamo in tanti. Che cure stai facendo al momento? Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.

Aldo29
15-05-07, 12:16
Ciao Davide, sono il "nonno" del forum. Di dove sei ?
Che fai di bello nella vita? Cosa fai di brutto lo possiamo immaginare.
Benvenuto nella comunità.

topetta
15-05-07, 13:08
Anche io non avevo nessuno con cui parlare che capisse fino in fondo come mi sentivo, qua finalmente posso parlare e confrontarmi liberamente con persone che sanno cosa si prova. Come hanno scoperto che hai il Crohn invece della RCU? Anche il mio ge questo inverno ha avuto dei dubbi al proposito: mi ha fatto fare rx del digerente ed ecografia e pare che abbia la mia solita RCU ma adesso mi ha messo la classica pulce nell'orecchio!

bizzo2004
15-05-07, 13:50
Benvenuto Davide, come vedi qui si è in compagnia di persone di tutte le età dal "nonno" Aldo, ai ragazzi e ragazze giovanissimi, e quelli di mezz'età come la sottoscritta, quindi ci si può confrontare benissimo.

Dav63
15-05-07, 16:21
Vi ringrazio per i benvenuto. Io sono di Torino, sono un impiegato. Da tempo immemore prendo sei cp al giorno di mesalazina da 500 mg e nei periodi di fase acuta devo iniziare un ciclo di Deltacortene.
In questo periodo, a parte qualche piccolo dolore dovuto, presumo, al carattere della Malattia che mi invita a non dimenticarmi di lei, dovrei attraversare una fase remissione.
Negli anni ho fatto, più o meno, gli esami che avete fatto tutti voi: clisma opaco, gastroscopia e alcune colonscopie.
Devo confessare che a volte, ho difficoltà ad evitare gli alimenti che dovrei evitare, ma credo di non avere momenti di ricaduta solo a causa di alimenti non adeguati.
Comprendo che potrà sembrare una consolazione piccola, ma a volte provare a spiegare che tipo di dolore si prova con questa patologia a chi questa patologia, fortunatamente, non ha, è un'impresa difficile; credo che dialogare tra "persone informate sui fatti" non potrà che essere utile.
Grazie e ciao.

sa87
15-05-07, 18:12
Benvenuto, purtroppo per tutti è così, poi ci si abitua per forza. Qui ti troverai bene!

Luke
15-05-07, 21:22
Ciao Davide io sono Gianluca, a differenza tua a me è stata diagnosticata quasi subito una rettocolite ulcerosa, ormai vive con me da quasi due anni. All'inizio è stata dura, anche perchè credevo di essere solo, non sapevo ancora niente di questa malattia, poi fortunatamente ho scoperto questo sito e posso dire che il convivere con questa malattia mi spaventa un po di meno. Vedrai che qui con noi starai bene. Ciao.

Aldo29
16-05-07, 10:13
Ciao Davide, benvenuto nella comunità torinese dei chohns.
In quale ospedale sei seguito ?
Hai mai preso immunosopressori? Io da 5 anni sto "quasi" bene, dopo aver fatto delle infusioni di Remicade (Infliximab).

Dav63
16-05-07, 14:13
Ciao Aldo, inizialmente ero seguito ad Orbassano al San Luigi, dove mi hanno diagnosticato la malattia e da 6 o 7 anni sono alle Molinette. Devo dire oltre alla Mesalazina e al Deltacortene non ho mai assunto molti altri farmaci. Purtroppo, ogni anno, capitano, ormai attesi, due periodi in cui la malattia entra in fase acuta, durante i quali, oltre alla Mesalazina, inizio l'assunzione del cortisonico consueto a scalare fino al termine degli effetti. Questo è quanto. Cos'è il Remicade (Infliximab)?