PDA

Visualizza versione completa : Mio padre 80enne


ivo
23-10-05, 20:17
Un saluto a tutti voi e complimenti a questo interessante ed utile forum.
Mio padre circa un mese fa si è operato al cuore per la plastica della valvola mitralica.
Diciamo che alla sua età è stato un interventone :shock: .
Dieci giorni dopo l'intervento, durante la sua riabilazione gli sono presi dei dolori al colon, dalla parte destra.
I medici della clinica, preoccupati che fosse un'occlusione intestinale dovuta all'intervento gli hanno eseguito una TAC senza riscontrare nulla di che.
Naturalmente i medici gli hanno somministrato diversi tipi di antipiodici ed antiinfiammatori........
Premetto che durante il suo ricovero il paziente aveva sempre qualche lineetta di febbre 37/ 37,7. e ogni tanto accusava alcuni indolenzimenti al basso ventre.
Dopo circa 25 giorni mio padre è stato dimesso..........appena tornato a casa i dolori al colon non l'hanno più lasciato.
Il medico di famiglia ha ritenuto opportuno di ricoverarlo nuovamente all'ospedale :cry:
POVERINOOOOOOOO :( dopo quasi un mese di dieta .....nuovamente a digiuno e nuovamente purgato per eseguire una colonscopia che fra l'altro non sono riusciti ad eseguirla sino all'ultimo tratto del colon (non saprei il motivo).
Non riuscendo ad eseguire la colon....dopo 2 giorni di nuovo purgato per eseguire un clisma........anche con questo esame non gli hanno diagnosticato nulla.
Dopo 8 giorni lo hanno dimesso e adesso ha di nuovo i dolori :cry:
Premetto che un mese prima dell'intervento al cuore mio padre si era preso una forte depressione.
Secondo voi cosa potrei ancora fare?.....Visto che le ho provate tutte?

Stefania
23-10-05, 22:40
Mi dispiace, non saprei cosa dirti! Forse la videocapsula ma data l'età non so se è fattibile. Ma le evacuazioni sono normali?

BUGI
04-11-05, 13:45
Potrebbe provare un rx con mezzo di contrasto che oltre tutto, rispetto al resto, e' molto meno invasiva...