PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti..mi presento


MalcolmX
07-05-07, 23:27
Ciao a tutti,
adesso ci sono anche io. Oggi 7 maggio 2007 mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn!
Dopo 6 anni di sofferenze, accentuate comunque negli ultimi tre mesi divenuti insostenibili, sono arrivati a diagnosticare il Crohn.
Non sapevano cosa avessi, ho girato tantissimi medici (da illustri professori a medici di paese) e fatto innumerevoli esami. Tante analisi, ecografie, gastroscopia, colonscopia, esame per verificare la celiachia, l'allergia alimentare e le intolleranze, mangiando 7 mesi da intollerante. Mi sono affidato alla medicina alternativa ed ho fatto le biorisonanze, accompagnate sempre da ricoveri ospedalieri quando lamentavo dolori lancinanti ed insostenibili. I medici mi "rassicuravano"; ero ansioso per loro!
Fortunatamente l'ultimo mese qualcosa è cambiato. Grazie a mia madre che è del settore ho fatto un transito intestinale a cui è seguito un clisma del tenue Tac (esame terribile) ed hanno diagnosticato la malattia. Oggi la sentenza è stata impietosa: è Crohn, per tutta la vita dovrai conviverci! Ciao a tutti.

sa87
08-05-07, 12:44
Benvenuto. Di dove sei?

MalcolmX
08-05-07, 13:39
Sono della provincia di Catania. Credo che questo forum sia importante, perchè accomuna tutte quelle persone che soffrono degli stessi problemi e cercano di trovare dei rimedi al caso. D'altronde mi avvicino solo adesso alla cura ed ho bisogno di informazioni maggiori. Inutile dire che tutto quello che so su esami medici e quant'altro (ed in questi sei anni ahimè non è poco) lo metterò a disposizione di tutti, magari cosi possiamo aiutarci. Ciao a tutti.

Joe59
08-05-07, 18:46
Ciao e benvenuto tra di noi, lo scambio di opinione o vissuto è sempre un buon confronto per crescere, qui ti troverai in mezzo a persone che hanno la tua stessa malattia, e quindi il posto giusto per parlare, sfogarti o chiedere.

CHICCA
08-05-07, 21:01
Ciao Malcom, mi spiace leggere che anche tu come la maggior parte di noi, ha dovuto trascorrere mesi di sofferenze prima di arrivare a una diagnosi! Alla fine per me è stata quasi una liberazione dopo 7 mesi d'inferno e un'operazione subita senza sapere cosa avessi, il giro degli ospedali di tutta Italia, cure diverse e opinioni diverse, medici che sfruttano il tuo stato di malessere... è tutto normale ma passerà presto stai tranquillo! Tanti auguri.

paomont
09-05-07, 09:00
Non è terribile, è una mlattia che, certo, sarebbe meglio non avere, ma ci sono cose molto peggiori. Te lo dice uno che ce l'ha ed è stato anche operato.
E' importantissimo essere seguiti con attenzione.
SU CON LA VITA!
Paolo

wilma
09-05-07, 15:50
Ciao benvenuto! Anche io è poco che sono qui, è interessante confrontarsi con tante persone che possono capirti e magari possono aiutarti a superare dei brutti momenti parlando. Ciao a presto. Wilma

stefy
09-05-07, 19:49
Ciao, l'hai scoperto così da un giorno all'altro dopo anni di dolori e disturbi di ogni genere, credo che ti troverai un pò spaesato e in confusione, ma non ti preoccupare ci siamo passati tutti, pian piano ti abitui anche alle terapie. La tua sembra quasi la mia storia, è dall'età di 14 anni che sto male e me l'hanno diagnosticato solo un anno e mezzo fa, ora ne ho 21.
E come tanti attribuiscono la comparsa del morbetto a un fattore di stress, ansia, magari lo possono accentuare ma di sicuro non è solo a causa di questo. Ti hanno già impostato una terapia da seguire? Raccontaci qualcosa in più su di te.