PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti..mi presento


MalcolmX
07-05-07, 23:27
Ciao a tutti,
adesso ci sono anche io. Oggi 7 maggio 2007 mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn!
Dopo 6 anni di sofferenze, accentuate comunque negli ultimi tre mesi divenuti insostenibili, sono arrivati a diagnosticare il Crohn.
Non sapevano cosa avessi, ho girato tantissimi medici (da illustri professori a medici di paese) e fatto innumerevoli esami. Tante analisi, ecografie, gastroscopia, colonscopia, esame per verificare la celiachia, l'allergia alimentare e le intolleranze, mangiando 7 mesi da intollerante. Mi sono affidato alla medicina alternativa ed ho fatto le biorisonanze, accompagnate sempre da ricoveri ospedalieri quando lamentavo dolori lancinanti ed insostenibili. I medici mi "rassicuravano"; ero ansioso per loro!
Fortunatamente l'ultimo mese qualcosa è cambiato. Grazie a mia madre che è del settore ho fatto un transito intestinale a cui è seguito un clisma del tenue Tac (esame terribile) ed hanno diagnosticato la malattia. Oggi la sentenza è stata impietosa: è Crohn, per tutta la vita dovrai conviverci! Ciao a tutti.

sa87
08-05-07, 12:44
Benvenuto. Di dove sei?

MalcolmX
08-05-07, 13:39
Sono della provincia di Catania. Credo che questo forum sia importante, perchè accomuna tutte quelle persone che soffrono degli stessi problemi e cercano di trovare dei rimedi al caso. D'altronde mi avvicino solo adesso alla cura ed ho bisogno di informazioni maggiori. Inutile dire che tutto quello che so su esami medici e quant'altro (ed in questi sei anni ahimè non è poco) lo metterò a disposizione di tutti, magari cosi possiamo aiutarci. Ciao a tutti.

Joe59
08-05-07, 18:46
Ciao e benvenuto tra di noi, lo scambio di opinione o vissuto è sempre un buon confronto per crescere, qui ti troverai in mezzo a persone che hanno la tua stessa malattia, e quindi il posto giusto per parlare, sfogarti o chiedere.

CHICCA
08-05-07, 21:01