PDA

Visualizza versione completa : Rcu... anch'io.


oiram
03-05-07, 20:42
Ciao a tutti, mi chiamo Mario, quasi 34 anni e da almeno 5 con la rcu. E' stato piacevolissimo imbattermi in questo forum, dove, oltre a tanta umanità, ho rivissuto, leggendovi, tantissime delle sensazioni che mi accompagnano quotidianamente.
Per ora, la mia rcu, si accontenta di prendersi almeno 2 ore della mia mattina con i "classici dolorini" e poi (probabilmente avrà altro da fare) mi lascia abbastanza in pace.
Oltre a "balzide capsule" per ora non prendo altro, non per prescrizione ma per valutazione personale, finchè posso vorrei evitare i clipper, dato che dopo un bel periodo di stop (anche se in alcuni momenti ne avrei avuto effettivamente bisogno) ho rivisto il mio viso, la mia espressione, quasi come quella di una volta.
Spero di trovare tanti combattenti come me decisi a non mollare. A presto e grazie.

patt
03-05-07, 21:01
Benvenuto Mario. Di dove sei? Cosa fai nella vita? Raccontaci un pò di te, se ti va. Un abbraccio.

topetta
03-05-07, 21:23
Il tuo atteggiamento verso la malattia è sorprendente. Complimenti, vorrei anch'io avere la tua forza: continua così!

lunatica
03-05-07, 22:52
Credo di aver capito che qui siamo tutti combattenti, non demordere. Lei si nutre anche dei nostri attimi di debolezza. Io ho trovato un lato positivo in questa storia, la prova bichini non sara piu in problema! A presto. Francesca.

Joe59
05-05-07, 19:50
Ciao Mario, benvenuto tra di noi, combattere è un dovere per noi e per chi ci vuole bene alla faccia del Morbo.

sa87
05-05-07, 20:46
Ciao Mario e benvenuto! Noi siamo qui per ogni tuo dubbio o consiglio!

wilma
05-05-07, 23:56
Ciao Mario benvenuto anche io sono qui da poco, ma il vedere tante persone nella mia situazione mi fa coraggio, a volte il capire che ci sono persone che lottano, mi fa venir voglia di non mollare, non solo per me ma anche per chi mi sta vicino. L'unione fa la forza, allora forza e coraggio, non possiamo farci rovinare la vita e le tante cose belle che ci possono essere, da questa bestiaccia di malattia. Un saluto da Wilma.

oiram
06-05-07, 18:33
Grazie a tutti per l'accoglienza. Vivo vicino roma, sono un libero professionista e non riesco ad accettare l'incurabilità delle nostre malattie. Essere un ammalato cronico, mi fa star più male della rcu stessa, vorrei avere una bacchetta magica e capire come si vive in sintonia col mondo con una patologia come la nostra. Ancora non ho la risposta, ma non smetto di cercarla.
Se qualcuno ha una formula magica, io stò quì con carta e penna!
Ciao..a presto.

topetta
06-05-07, 20:35
Sapessi quante volte anche io vorrei provare come si vive da persone sane di salute! Ma poi mi dico "vabbè Elena, c'è anche chi sta peggio...." ed allora penso che sia meglio la mia RCU. La mia nonna diceva sempre "se ognuno portasse in piazza la sua croce, tutti riprenderebbero la loro": io cerco di fare tesoro di questo proverbio anche perchè mi sono ammalata così piccola che praticamente non so nemmeno come sia stare bene.
Dai teniamo duro!