PDA

Visualizza versione completa : curiosità


rugginebp
20-10-05, 16:44
salve a tutti sono malato dal 1994 di m.c.

ma stranamente la scorsa settimana dopo aver inghiottito le solite pastiglie di pentasa mi sono irritato il cavo e per qualche giorno ho smesso di prenderle ,
risultato stò molto meglio di prima !!!!!!!!
devo andare dal medico a chiedere spiegazioni!

PierPaolo
20-10-05, 22:06
Ciao rugginebp benvenuto/a
Qualche volta può capitare che le medicine che prendiamo creino qualche problema. Io all'inizio dell'anno ho dovuto sospendere un gastroprotettore perchè incominciava a dare problemi. In questi casi è opportuno informare il medico per eventuali modifiche alla terapia.

FRANCY'74
07-11-05, 17:30
Il medico che dice?
Dopo aver assunto per tanti anni la mesalazina adesso sono diventata intollerante, mi fa venire coliche intestinali quindi non la prendo più.
Il mio medico dice che è solo un fattore psicologico.

cristina
09-11-05, 18:19
Ciao rugginebp, anch'io prendo le pastiglie di pentasa, tu quante? e da quanto tempo?Sono Cristina da Salerno

rugginebp
14-06-06, 16:29
ciao autti ,
scusate ho avuto un piccola problema con alice adsl ,
comunque sono andato dal medico che mi ha cinsigliato di continuare la terapia 2x3 da 500mg i miei problemi erano dati da una carenza di ferro mi hanno prescritto delle pastiglie da sciogliere nell'acqua ,ottime, per la prima volta un ferro che non mi fa stare male e piano piano mi sono ripreso , adesso arriva il caldo e non so voi ma in estate il morbo di c. va in letargo, per modo di dire , ma si vive meglio .... almeno per me!
a parte gli scherzi ormai è da 12 anni che mi districo con questa "bestia" se qualcuno avesse qualche domanda o curisità di come faccio a essere ancora vivo chieda pure.........!!!!! :lol:

andrea 71
14-06-06, 16:44
Ciao rugginebp,anche io sono 12 anni che mi è stato scperto il crohn,sono tanti ma non sono tantissimi...pensa che qui c'è qualche vecchietto che è più di 30 anni che convove con questa malattia!!!mi perdonino i vecchietti!!! :lol: :lol:

rugginebp
14-06-06, 16:52
Immaginavo di non essere il piu' "esperto " stavo slo scherzando , però 30 anni è un "MOSTRO", io mi sono già "rotto" prima o poi vada in u.s.a a fare la cavia per nuove terapie ,tanto peggio di così! Se aspettiamo il nostro governo e ministero della sanità!

cristina
14-06-06, 18:20
Ciao Cristina, abbiamo in comune parecchie cose:io ho il crohn, vivo in provincia di Salerno e mi chiamo come te!Ciao

Francesco_to
14-06-06, 18:32
Attualmente dagli USA nn arrivano notizie di grandi novità in fatto di cure sperimentali particolarmente entusiasmanti..... a parte il fatto che laggiù usano il Remicade per quasi tutti i malati di crohn .... grosse novità nn c'e' ne sono...

handy63
14-06-06, 22:43
Ciao ruggine beato te che d'estate stai meglio io invece ho proprio ricadute in questo periodo come adesso.... che male !!!!!

sa87
15-06-06, 16:21
Ciao ruggine io pensa che ho 19 anni e ho il crohn da quando ne avevo 12,
sai che allegria ma finora non mi ha dato grandi problemi a parte nel 2000 quando stavo per andare al mondo di là! Stammi bene!

chpaper
15-06-06, 17:02
Anche io d'estate ricado... ieri sono stata malissimo sono andata 10 volte in bagno ero uno straccio ma oggi mi sento meglio.
Ciao un bacione.
chpaper

BUGI
16-06-06, 11:04
Io invece ho ricominciato ad avere dolori alle gambe..... e una fiacca!!! Potassio e vitamine sotto i piedi quindi oggi.......... banane e integratori!

PierPaolo
16-06-06, 22:50
salve a tutti sono malato dal 1994 di m.c.

ma stranamente la scorsa settimana dopo aver inghiottito le solite pastiglie di pentasa mi sono irritato il cavo e per qualche giorno ho smesso di prenderle ,
risultato stò molto meglio di prima !!!!!!!!
devo andare dal medico a chiedere spiegazioni!
Riguardo alla irritazione del cavo orale eri riuscito a capire se esisteva una relazione col pentasa?

rugginebp
19-06-06, 10:40
si ma niente di grave ,avevo solo inghiottito male le 2 pastiglie , io ho il brutto vizio di infilarle tutte e due in contenporanea nella bocca !!!!!!!!!