PDA

Visualizza versione completa : Alternativa alle bustine per la colonscopia? Sciroppo, compresse..?


Mirko185
17-12-21, 04:54
Raga che voi sappiate esistono alternative alle bustine per la preparazione alla colon?

Purtroppo non riesco più' ad ingerirle, ormai il mio organismo ne ha la nausea.
Qualche giorno fa avevo la colonscopia e non sono riuscito a farla perché ho vomitato durante l'assunzione, tra l'altro per due volte: di sera ho ricomprato il prodotto e ho rifatto la preparazione durante la notte... ma ad un certo punto ho nuovamente vomitato.

Mirko185
17-03-22, 05:37
Vi aggiorno.
Oggi, o meglio, ieri (16 marzo, ma ancora devo andare a dormire), dovevo fare la colonscopia.

Ho assunto il Citrafleet, si tratta di 2 bustine da assumere in circa 150ml, e dopo assumere 2lt di liquidi, per un totale di 4lt.
Rispetto alle altre preparazioni, questa è decisamente più sopportabile, non c'è paragone! Zero vomito, sapore gradevole, e solo 2 bicchieri per un totale di 200ml e non 4lt di schifezza!
Ve lo consiglio fortemente. Chiedete al vostro GE se potete provare il Citrafleet invece del classico Selgesse.

Tuttavia, a me purtroppo le preparazioni, mi causano enormi problemi.. e alla fine è saltata la colonscopia. Di nuovo.
Sia la volta scorsa che questa, al mattino successivo, ho avuto sudorazione fredda, giramenti di testa incredibili (come se fossi stato in barca per 10 ore), nausea a mille e sensazione di vomito.

Il bello è che stavolta sono pure svenuto.. mentre ero in piedi mi girava fortissimo la testa come se avessi bevuto 10 shortini, e improvvisamente mi sono ritrovato a terra con l'occhio dolorante.

Sdraiandomi sul letto, dopo 1-2 minuti, questo giramento di testa mi passava.. ma appena mi alzavo ricominciava, e per paura di svenire nuovamente ho passato l'intera giornata a letto.

Sinceramente, non voglio più saperne di colonscopie. Mi tengo la terapia attuale seppur blanda (Pentacol), senza biologici o cortisone. E in caso di forti dolori che durano troppe ore vado di co-efferalgan.