PDA

Visualizza versione completa : Il Gastroenterologo: meglio vicino casa?


NICOLE
27-04-07, 18:39
Vorrei porvi questa domanda soprattutto a chi ha scoperto di avere queste malattie da moltissimo tempo.
E' proprio fondamentale avere il proprio ge molto vicino a dove si abita?

pedro
27-04-07, 18:52
Secondo me è molto importante avere un GE che sia sempre raggiungibile più che vicino. Il mio non è vicinissimo, ma lo posso contattare sempre sia per e-mail che per telefono e questo mi rassicura. Mentre i GE che ci sono nella mia città non sono molto bravi tanto meno disponibili.

wilma
27-04-07, 23:29
Io mi curo da sette anni. I primi tempi il dott. era vicino a dove abito ma non era mai rintracciabile e umanamente, lasciamo perdere. Ora mi curo molto più lontano ma il mio attuale medico è un angelo c'è sempre mi ha lascito il numero del cellulare del lavoro, quello privato e di casa, capisco che non tutti siano così ma quello che conta nella nostra malattia, è anche di aver un rapporto di fiducia con il dottore, non conta la distanza ma la qualità del rapporto. Questa estate ho avuto grossi problemi, lui era in ferie fuori, comunque mi ha organizzato una visita con un suo collaboratore, poi si è informato e al rientro mi ha curata lui. Comunque anche in quel caso non mi sono sentita sola. Ciao wilma

stefy
28-04-07, 08:45
Non sono molti i dottori così e sinceramente è un peccato. Chi li trova ritengo sia veramente fortunato. Io preferisco che sia vicino al mio paese, anche perchè in caso d'urgenza o ricovero sono vicina a casa, ma soprattutto il sabato e la domenica ho "paura" di stare male, perchè è capitato molte volte di finire al prontosoccorso, ma fino al lunedì ho dovuto attendere la visita del gastroenterologo. Al San Giovanni di Torino (antica sede) invece il dottore pur non essendo una sua paziente mi ha lasciato il suo numero personale del telefonino e per qualsiasi evenienza o per chiarire qualsiasi dubbio mi ha detto di contattarlo.

topetta
01-05-07, 13:26
Penso che l'importante sia trovare un ge competente ed umanamente sensibile. Per un periodo sono andata da uno che aveva lo studio vicinissimo a casa mia, probabilmente era anche bravo ma non capiva assollutamente le mie paure ed i miei stati d'animo. Sono scappata a gambe levate. Il mio ge non è vicinissimo (1 ora di macchina) ma almeno mi trovo bene anche a livello umano.

bizzo2004
02-05-07, 15:09
Non tutti abitano vicino a centri specializzati per le malattie intestinali, così io ho trovato un compromesso, siccome vado molto spesso al pronto soccorso, perchè sono sempre in pericolo di occlusione, non posso tutte le volte spiegare tutto, così nello stesso ospedale, sono seguita dal mio GE che non è specializzato ma sa tutto di me, intanto sono sotto cura da un Prof. di Bologna specializzato e ho fatto in modo che i due parlassero del mio caso e che collaborassero. Peccato che il GE del mio ospedale è sempre in ferie!

nadi
02-05-07, 19:52
Penso che se sei ben curata e il tuo Ge è sempre rintracciabile, non sia importante la vicinanza. Io vivo in Liguria, sono in cura a Bologna e sono molto soddisfatta.