PDA

Visualizza versione completa : Calprotectina > 3000


giacomo98
04-07-20, 15:54
Ciao a tutti,
a voi è capitato di avere valori così alti di calprotectina? Da quando prendo asacol sinceramente sto meglio e vado abbastanza regolare in bagno. Poi ho fatto le analisi: PCR a 1.2 e calprotectina a 3230. Significa che la malattia è più che attiva? E io che credevo di stare molto meglio... Prima di iniziare la cura la calprotectina era a 300...

Furiadicheb
06-07-20, 13:10
I parametri (range) della PCR quali sono?
Francamente non mi affiderei troppo a questi risultati,
con Humira io avevo sempre la PCR oltre la norma, sono senza terapia da quasi un anno e la PCR stranamente si è normalizzata ma ho comunque sintomi con la stenosi al sigma e quindi l'intervento è necessario.
Come capirai è un pò relativo fare cofronti, devi guardare innanzitutto il tuo stato di forma e i tuoi sintomi e fare 2+2.
Parlane col medico.

giacomo98
06-07-20, 15:35
Ciao,
grazie della risposta. I range sono 0.00/0.50
La calprotectina ti è mai salita a così tanto?

Furiadicheb
09-07-20, 11:42
Ciao,
grazie della risposta. I range sono 0.00/0.50
La calprotectina ti è mai salita a così tanto?
In 18 anni di Crohn non mi hanno mai fatto la Calprotectina.

giacomo98
12-07-20, 17:05
Che strano, pensavo che fosse l’indice di infiammazione “per eccellenza”!

Furiadicheb
13-07-20, 10:55
Che strano, pensavo che fosse l’indice di infiammazione “per eccellenza”!
Non ti so dire, io non l'ho mai fatta.

Magolor
14-07-20, 18:39
Ciao a tutti,
a voi è capitato di avere valori così alti di calprotectina? Da quando prendo asacol sinceramente sto meglio e vado abbastanza regolare in bagno. Poi ho fatto le analisi: PCR a 1.2 e calprotectina a 3230. Significa che la malattia è più che attiva? E io che credevo di stare molto meglio... Prima di iniziare la cura la calprotectina era a 300...

Occhio che molti laboratori, a detta del mio gastroenterologo, fanno errori con la calprotectina.

Maria rita
17-09-20, 11:07
Ciao a tutti,
a voi è capitato di avere valori così alti di calprotectina? Da quando prendo asacol sinceramente sto meglio e vado abbastanza regolare in bagno. Poi ho fatto le analisi: PCR a 1.2 e calprotectina a 3230. Significa che la malattia è più che attiva? E io che credevo di stare molto meglio... Prima di iniziare la cura la calprotectina era a 300...

Ti capisco, anche io stesso problema, ho la rcu da due anni, non ho mai avuto sintomi ematici raramente, ieri ho ricevuto i referti dell’ultimo prelievo del sangue, tutto perfetto anche il ferro tranne la calprotectina che è di 4008 :( sicurante comincerò la cura biologica.. non ti preoccupare anche io avevo 6 mesi fa la calprotectina a 136 purtroppo questa malattia è cosi.

chiccabum
26-10-20, 15:13
Di per se sembra davvero un numero molto alto: io nei momenti critici di infiammazione avevo intorno al 500.
Ora viaggio tra 60 e 70 e secondo il Gastroenterologo sono praticamente in remissione.

Però come ti hanno detto non è un'analisi semplice e meriterebbe forse un secondo test di verifica.