PDA

Visualizza versione completa : Vertigini e stanchezza? Da crohn o...


stefy
14-04-07, 23:33
Prima la vista si appanna, poi iniza la testa a pulsare, io non mi muovo, ma è come se tremassi, da seduta in piedi che sia, inizio ad avere vertigini, che pian piano vanno scemando, ma dopo mi ritrovo con una stanchezza strana, come se avessi fatto chissà quale sforzo o lavoro pesante, quando in realtà non è così. Non ho mai sofferto di vertigini e mi preoccupo un pochino perchè questi episodi si verificano sempre più frequentemente, la stanchezza ancora ancora la posso collegare all'assunzione di tanti farmaci, ma il resto?

PierPaolo
15-04-07, 00:26
Quando si hanno problemi di questo tipo si cerca istintivamente una causa organica. Il crohn, la pressione, l'artrosi cervicale, l'effetto indesiderato di qualche medicina, eccetera.
Esite anche un altra possibilità: una condizione di stress che dura da tempo.
Ne hai già parlato col medico?

stefy
15-04-07, 23:18
Si, ne ho già parlato, anche se secondo lui il crohn è così soggettivo che possono essere mille le sfaccettature dei suoi sintomi correlati ovviamente anche al tipo di terapia che si sta seguendo. Dall'altra parte è anche evidente che parte di questi sintomi sono stati portati da un accumulo di stress forte, tali come la perdita di mio papà, la sua malattia e in concomitanza la scoperta di avere il crohn di sicuro non sono facili da accettare singolarmente e insieme ancora peggio.

BUGI
16-04-07, 09:07
Ciao stefy, il tuo medico non ti ha consigliato alcun controllo? Neanche una visita dall'otorino?

stefy
16-04-07, 12:18
No nessun controllo, anche se sinceramente non mi dispiacerebbe approfondire i miei problemi almeno trovare un chiarmento a queste. Il 2 maggio quando andrò a fare la terapia di sicuro però gliene parlerò.

bizzo2004
16-04-07, 16:01
Ciao Stefy, se ti può essere utile, io soffro di vertigini, il mio problema è stato diagnosticato con labirintite, anche se non ho alcun difetto al labirinto, ne soffro da diversi anni, ma i vari dottori non l'hanno mai abbinato al Crohn. In particolare mi si accentua in primavera e in autunno, fortunatamente ho trovato la cura. Vado da una bravissima fisoterapista che mi distende i nervi della cervicale, infatti secondo lei il tutto ha origini muscolo tensivi, ansia e stress. Devo dire che sto veramente meglio. Spero ti possa servire, un saluto.