PDA

Visualizza versione completa : Sport a livello agonistico


stefi.micio
08-09-17, 00:29
Prima della diagnosi di RCU praticavo tennistavolo a livello agonistico, chiaramente dopo aver superato positivamente la visita medica annuale. Ora che assumo deltacortene riuscirei comunque a superare positivamente una visita agonistica? E, presupponendo chiaramente che stanchezza cronica e artriti lo consentano, quanto è consigliabile per noi malati fare tanto sport?
Grazie anticipatamente a chi risponderà!
Stefania

Ory90
12-09-17, 12:59
Sinceramente credo che lo sport a noi affetti da MICI possa fare bene. Il cortisone è una sostanza dopante ma se fai presente al comitato sportivo che lo assumi per motivi di salute non credo che ti impediranno di gareggiare.

stefi.micio
27-09-17, 21:06
Ti ringrazio... i veri problemi ora sono l'artrite e la febbre ma secondo il mio ge non aupererei la visita agonistica anche solo perché assumo cortisone.. speriamo si sbagli e possa riprendere presto i miei impegni sportivi 😊

Trillian
08-09-19, 15:04
Ciao Stefi.micio, anche io gioco a tennis tavolo!
Hai aperto questa discussione quasi 2 anni fa, chissà se mi leggerai...

Quest'anno proverò a fare la visita medica agonistica, anche io sono sotto cortisone che è considerata sostanza dopante, ma mi hanno detto che si può ottenere una specie di autorizzazione all'uso, a parte il fatto che non mi risulta che la FITeT faccia controlli agli atleti che fanno il campionato a livello regionale.

Chissà a te come è andata, nel lontano 2017...

Mi preoccupano molto di più i dolori reumatici, l'osteoporosi da cortisone e la stanchezza. L'anno scorso mi allenavo perché sono innamorata di questo sport, ma mi sono ritrovata con due microfratture da stress alle tibie.