PDA

Visualizza versione completa : Calprotectina


Vanessina
04-08-17, 11:45
Salve a tutti ragazzi!

Vi volevo porre una domanda... e spero di trovare un pò di conforto nelle vostre risposte!
Ho eseguito l'esame della Calprotectina e sono risultata positiva con valore di 6000.
Mi sono spaventata da morire.

Ora che ci penso però, quando ho fatto l'esame, stavo assumendo 6 compresse al giorno di PENTACOL.

Secondo voi il risultato è stato sballato a causa della mesalazina?

Grazie mille,
Vanessa

albert86
04-08-17, 15:48
Ciao Vanessina .
Io sono affetto da circa 2 anni da rcu , pancolite nello specifico.
3 mesi fa ero in piena fase attiva ( con scariche di muco e sangue) ho fatto l'esame della calcoprotectina e avevo il valore a 11000!
Quando l'ho detto al ge la sua reazione non è stata per nulla sorpresa anche perché gli esami del sangue (tipo ves, prot. C reattiva, ecc..) erano nella norma. Mi ha detto di ripetere l'esame perché potrebbe essere stato sfalsato e così ho fatto 2 settimane dopo, rilevando un valore di circa 350 , in accordo con la fase attiva. Ho fatto anche una colon di controllo con esito di rcu .
Quando ho letto 11000 son rimasto anche io di stucco ma poi parlando con il ge mi son tranquillizzato. Quindi parlane con il ge prima possibile e cerca di star tranquilla.
Facci sapere
Un abbraccio.
ciao

Vanessina
05-08-17, 10:06
Grazie mille davvero albert86!
Sono riuscita a parlare con il medico e ha detto che quasi sicuramente la mesalazina ha alterato i risultati!!
Speriamo!

albert86
05-08-17, 19:51
Bene, adesso sei più tranquilla.

Ciao