PDA

Visualizza versione completa : mi presento_teo


teo
14-04-07, 00:15
Ciao, mi chiamo Matteo, ho 21 anni ed ho la colite ulcerosa dal 2003. A gennaio di quest'anno la mia colite è nettamente peggiorata, sono stato per lungo tempo in ospedale e la terapia che sto seguendo ora non dà buoni risultati.
Studio ingegneria edile-architettura e ho sempre dato buoni risultati nello studio, ma in questo periodo non riesco davvero a conciliare i ritmi dell'impegno universitario con la fase acuta che sto vivendo e sto perdendo la voglia di seguire l'università.
Non immaginavo che la mia colite comportasse così tante rinunce, comunque tengo duro e spero che pìu avanti riesca meglio a convivere con questa malattia, magari anche grazie ai vostri consigli.

sa87
14-04-07, 09:10
Ciao Teo. Di dove sei?
Capisco benissimo i tuoi problemi, anche con la voglia di studiare, perchè anch'io vado all'università e se il crohn non andasse bene come va non ce la farei materialmente...
Noi siamo qui per ogni tuo dubbio! E benvenuto tra noi!

patt
14-04-07, 09:49
Ciao Matteo, benvenuto! Io ero nella tua stessa condizione con l'università. La colite ulcerosa in fase attiva e la concentrazione bassissima (per non dire nulla). Per questo mi sono presa una "pausa" (chiamiamola così) di un anno. Riprendere gli sudi è stato ancor più duro. E ora devo ancora finire. Quindi ti consiglio di stringere i denti ma continuare. Prova a dire al tuo Ge che la cura che stai facendo ora non da buoni risultati, a proposito quale cura stai facendo? E fatti consigliare qualcosa per la concentrazione e la forza. Un abbraccio.

teo
14-04-07, 10:29
Abito a Chieti, ma studio a L'Aquila. Quando ho iniziato l'università la mia colite non era così problematica, non vorrei che sia stato proprio lo studio a complicare le cose; comunque grazie per i vostri consigli, mi hanno davvero confortato.