PDA

Visualizza versione completa : Una nuova...


Valentina Roma
11-04-07, 14:06
Ciaooo a tutti...
Mi chiamo Valentina e vi scrivo da Roma.
Ho scoperto di avere il crohn da novembre 2005 e da allora... guai.
Tutto è iniziato quando nel giugno 2005 ho iniziato a non mangiare e se mangiavo andavo di corsa in bagno...morale... 13kg in meno in 2.5 mesi (chee vista la mia conformità fisica non erano neanche male).
Da li però sono iniziati i dolori lancinanti ma visto che non ho mai avuto un ottimo rapporto con i medici, sono andata al Pronto Soccorso solo a novembre (quel giorno sembrava dovessi morire da un minuto all'altro, volevano ricoverarmi d'urgenza. Una paura) per fortuna mi sono rifiutata e il giorno dopo ho incontrata una dottoressa molto gentile che mi ha prescritto subito a una serie di accertamenti in Day Hospital che hanno riscontrato la presenza del mio amico Crohn.
Le mie cure sono state:
- Inizialmente 3 cpl di Entocir e 3 cp di Asacol
- Dopo Entocir a scemare e 5 cp di Asacol
ma dopo 9 mesi è tornato a farsi sentire e mi hanno dato
- 2 cp di Vagilen e 2 cp di Ciproxin
(effetto fasntastico per la prima volta in vita mia sono andata "bene" in bagno).
- Asacol per 2 settimane, come sopra, ma niente.
- Ora sono di nuovo con l'Entocir, in attesa di iniziare la Aziotropina.
In tutto ciò la mia situazione col bagno non è mai variata. L'unica cosa che passano sono i dolori. Ah! quasi dimenticavo... non mi hanno tolto nessun tipo di cibo o bevanda. L'unico NO tassativo è stato per sigarette e pillola.

patt
11-04-07, 14:32
Benvenuta Valentina. Ci sono molte difficoltà per chi ha Crohn o colite ulcerosa tra queste ci sono la diagnosi, infatti molte volte per essere certi della diagnosi passano anni e esami su esami, e la terapia, non esiste una terapia "standard" ogni fisico accetta una terapia diversa. Devi solo avere tanta pazienza e vedrai che anche tu troverai la cura adatta. Cosa fai nella vita e quanti anni hai? Un abbraccio.

Valentina Roma
11-04-07, 14:43
Faccio la segretaria e ho 27 anni. Una storiaccia, ma una delle cose che mi consola è che intorno a me c'è tanta gente che mi vuole bene e che mi sta vicino.
E adesso ho una valvola in + di sfogo grazie a tutti voi.

Joe59
11-04-07, 19:57
Benvenuta Valentina, anch'io ho il morbo di Crohn, avere qualcuno che ti ascolta è importante è qui troverai una grande famiglia che ti aiuterà per ogni dubbio che avrai.

Valentina Roma
12-04-07, 11:16
Grazie joe a te ma a tutti voi, vi conosco da un pò di mesi e ho avuto più informazioni sul chron da voi che dal medico o dai libri di medicina. Le esperienze sono quelle che contano (soprattutto x una "malattia" dalle mille sfaccettature come questa), quindi ancora grazie a te e a tutti.

bizzo2004
12-04-07, 17:37
Ciao anche da me Valentina, mi sembra di capire che stai reagendo abbastanza bene. Sai, anche a me hanno dato il Vagilen, non capivo perchè visto che l'antibiotico comune è sempre il ciproxin, ma anche io sono stata meglio, bene non sono l'unica.

sa87
13-04-07, 15:15
Benvenuta cara Valentina! Qui ti troverai bene, vedrai.
Immagino che ti abbiano tolto pillola e fumo. Anche a me li hanno sconsigliati vivamente.Siamo qui per ogni cosa.

Valentina Roma
16-04-07, 14:55
Si mi hanno tolto immediatamente pillola e sigarette, ma mentre per la prima non c'erano problemi, per le sigarette è stato drastico: non ho avuto difficoltà a smettere materialmente, ma psicologicamente. Anche se non si dovrebbe dire, perché fa malissimo, fumare era una cosa che adoravo e non avrei smesso per nessun motivo... Ma così va la vita... e sinceramente meglio così, senza dolori, che prima.

Antonellac
16-04-07, 15:13
Ne valeva la pena, vero? Anche se si soffre un po', sempre meglio dei dolori della malattia, non trovi?