PDA

Visualizza versione completa : Pcr/ves/calprotectina fecale


PiccolaAlessia
24-04-17, 15:19
Ciao ragazzi, come va?
Sabato ho fatto gli esami: emocromo, PCR, VES e CALPROTECTINA.
I risultati sono:
Emoglobina 13 12/16
PCR 2.5 <1.0
VES 8 <25


Avevo ragione a non sentirmi bene.
Spero di riuscire a trovare una cura giusta per il mio problema.

Buon lunedì a tutti.

PiccolaAlessia
24-04-17, 15:44
Dimenticavo la CALPROTECTINA... 323 100 negativa
200 lievemente positiva
> 200 positiva

catia83
26-04-17, 19:42
Ciao Piccola Alessia,

anche io ho ritirato oggi gli esami della calprotectina e mi da come valore 9 ... e c'è scritto che devono esere < 50.

Non capisco i tuoi valori???
323 100 negativa
200 lievemente positiva
> 200 positiva

PiccolaAlessia
27-04-17, 15:29
Ciao Catia83, ti manderei una foto dei referti, ma purtroppo non si può...
Quindi cercherò di essere più chiara:
CALPROTECTINA: 50 - 100 negativo
100 - 200 leggermente positivo
> 200 positivo

Il mio valore è 323, quindi positivo.

Ho fatto la visita con il GE di mio padre, il quale ha la colite ulcerosa da 30 anni.
Secondo lui non è niente di grave e non vuole farmi fare esami più approfonditi.
Allora domani io vado dal mio GE, spero che mi prenda sul serio e mi prescriva una colon di controllo.
L'ultima colon fatta risale a ottobre, quando ero ricoverata con CALPROTECTINA a 1000 e campylobacter.

Spero di riuscire a risolvere questo REBUS DA INCUBO, perché non vorrei ritrovarmi fra qualche anno con qualcosa di più serio e non curabile all'intestino.
Voglio andare in fondo a questo mio problema, quindi sola contro tutti i miei famigliari.

Ciao, a presto.

catia83
28-04-17, 14:17
Ciao PiccolaAlessia,

ah ok ho capito.
Ma certo che devi fare altri esami, io non capisco qual'è il problema .... almeno stiamo più tranquilli.
Ma che sintomi hai in questo periodo e che cura stai facendo?

Sei andata dal GE? ti ha prescritto la Colon?

PiccolaAlessia
28-04-17, 20:07
Ciao Catia83, scusa se ti rispondo solo ora, ma ero dal mio GE, il quale mi ha consigliato di continuare la terapia con cymbalta 30 mg, questa medicina fa sì che il mio intestino rimanga il più tranquillo possibile, visto che lavora sul SNC.
Il gel rettale di MESALAZINA continuerò ad utilizzarlo ed entro 2 mesi faremo una COLON e una GASTRO per valutare la mia situazione.
La settimana scorsa stavo da cani perché ho voluto sospendere il CYMBALTA, dopo 2 gg ho ricominciato la terapia e ho ripreso a star meglio; infatti il GE mi ha detto di non interrompere per nessun motivo la cura con queste pastiglie perché per il momento ne ho bisogno, poi si vedrà.
Ora sto un po' meglio dai gg scorsi, ma bisogna vedere come si evolverà il tutto.
Ovviamente mi tengono monitorata, perché esistono quelle MICI che sembrano silenti e tutto ad un tratto si riattivano alla grande.
Bisogna solo aspettare e sperare di star bene finché posso.
Tu stai bene in questo periodo?

Grazie Catia83!! Buona serata!!


Ale

PiccolaAlessia
28-04-17, 20:53
Cara Catia dimenticavo... ho rettocele anteriore e posteriore, quindi un problema in più che si aggiunge alla lista.

Grazie ancora.

Ale

catia83
29-04-17, 13:21
Ciao PiccolaAlessia,

ho molta paura a dirlo... ma ora sto benissimo!
Dopo 6 mesi di cortisone ora non ho più nessun sintomo.
Spero duri il piu' possibile perchè in questo periodo vorrei cercare una gravidanza.
speriamo bene!

PiccolaAlessia
29-04-17, 14:13
Ti auguro con tutto il cuore di continuare a star bene e soprattutto di riuscire nel tuo intento!!
In bocca al lupo!!

A presto.

Ale