PDA

Visualizza versione completa : ciao a tutti!


feda87
11-04-07, 13:01
Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo messaggio a questo forum. Ho deciso di iscrivermi perchè è un periodo un po' difficile per me, e vorrei confrontarmi con persone che sanno o hanno passato ciò che sto vivendo io ora.
Mi chiamo Federica, ho quasi 20 anni, e da quasi 2 soffro di colite ulcerosa. Purtroppo sto ancora cercando la giusta terapia e mi piacerebbe chiedere qualche informazione e consiglio a chi ne sa qualcosa più di me.
A presto!Un saluto a tutti.

BUGI
11-04-07, 13:23
Ciao Federica, benvenuta. Al momento che terapia stai seguendo? Presumo tu non abbia buoni risultati visto che dici di cercare ancora la terapia giusta.
Di dove sei?

feda87
11-04-07, 13:31
Ciao, io sono di Como.
Comunque, ho avuto una ricaduta a novembre e la terapia che mi era stata data era costituita da Medrol, il tutto sembrava essere andato quasi a posto, ma mi è stata trovata un'infezione che ho dovuto curare con un antibiotico e questo ha portato il riaccendersi della malattia.
Ora, premetto che sono in cura al San Raffaele a Milano, da 6 giorni sto prendendo il Deltacortene ma la situazione ancora non è a posto...sono parecchio giù di morale perchè mi sembra di non uscire più da questa siuazione.

Stefania
11-04-07, 14:04
Ciao benvenuta, sei giorni di Deltacortene mi sembrano pochi per avere dei risultati soddisfacenti. Qual'è il sintomo che ti da maggiormente fastidio?

feda87
11-04-07, 14:14
Ciao Stefania,
la mia paura è proprio di non guarire. Il cortisone lo prendo ormai da quasi 5 mesi e per l'inconveniente che c'è stato non sono riuscita a smetterlo.
Comunque ora le feci non sono ancora del tutto formate e ogni volta ho paura ad andare in bagno... magari mi sto facendo troppi pensieri, non so.

patt
11-04-07, 14:37
Ciao Federica, benvenuta tra noi. Anche io come te ho la colite ulcerosa, da quasi 5 anni. Ho passato diverse difficoltà nel trovare la cura adatta, mi han fatto provare quasi tutto fino al deltacortene (cura che è durata circa 4/5 mesi). Ora sto meglio. Devi solo avere tanta pazienza, non bastano sei giorni! Un abbraccio e per qualsiasi dubbio siamo qua.

feda87
11-04-07, 14:48
Grazie patt! Lo so che devo avere pazienza ma mi sembra una cosa infinita. Domani andrò a Bologna ma purtroppo mi hanno parlato male in questi ultimi giorni del dottore da cui andrò, ci mancava giusto questo.

stefy
11-04-07, 15:13
Beh! La pazienza è il segreto alla base della nostra terapia, più che altro psicologica, io ho il Morbo di Crohn, ma per entrambe le patologie la cura che ci dia un pò di sicurezza e una mano a sentirci fisicamente meglio, non è tanto facile da trovare, perchè la RCU e il CROHN, sono secondo me malattie che con il passare del tempo e i progressi della scienza, anche se non molto velocemente stanno migliorando, ma ogni caso è singolo come ogni terapia, non sempre reagiamo tutti allo stesso modo. Però credimi quando dico che con molta pazienza troverei anche tu uno spiraglio di luce. E' da un anno e mezzo che me l'hanno diagnosticato e praticamente sono solo due mesi che ho smesso di prendere il Deltacortene, ma con la terapia attuale non è che vada ancora un gran che, ma mi accontento dei miglioramenti che sto facendo. Non angosciarti, anzi, cerca di reagire senza deprimerti e vedrai che in parte sarai tu stessa, ad aiutare le medicine a farti star meglio. In bocca al lupo per la visita.

feda87
11-04-07, 15:57
Grazie mille Stefy. Vi farò sapere sicuramente la mia esperienza di domani. Grazie anche delle parole di conforto! Sei stata molto gentile, spero che troverò uno spiraglio di luce anch'io. Un grande bacio.

nadi
11-04-07, 16:56
Ciao Feda. Non ascoltare mai nessuno. Non so di quale medico di Bologna ti abbiano parlato male ma se vai in gastroenterologia al S.Orsola sappi che sono molto bravi, competenti ed esperti. Vai con fiducia.

E comunque da qualunque medico tu vada devi farti un tuo solo ed unico giudizio, ognuno ha le proprie esperienze con i dottori. Prima fai la visita e poi decidi tu se continuare ad andare lì o non ti senti sicura e vuoi cambiare, ma dipende solo da te.

I centri specializzati per la cura di queste patologie sono Torino e Bologna.

sa87
13-04-07, 15:13
Ciao cara! Hai la mia età e vieni da Como come me.
Ma Como città o paesi vicino, come me?
Benvenuta! Qui siamo tutti con te!