PDA

Visualizza versione completa : Medicine e sete inesauribile


stefy
10-04-07, 14:48
Sono sempre stata una spugna, ma da quando prendo le medicine e faccio la terapia con infliximab, ho una sete inesauribile, tant č vero che riesco ad arrivare anche a 4 o 5 litri solo di acqua al giorno. Non penso che sia dovuto all'arrivo della stagione calda perchč questa sensazione di sete e gola asciutta č indipendente dal fatto che faccia caldo o freddo.
A qualcuno di voi succede la stessa cosa?

Aldo29
10-04-07, 15:26
A me viene l'arsura notturna: mi sveglio che bocca e gola sono come il deserto del Sahel. Devo alzarmi e sciacquarmi la bocca e poi bevo in abbondanza, poi dopo 5 minuti vado in bagno. Sigh.

patt
10-04-07, 15:39
Anche io soffro tantissimo la sete di notte, molte volte devo alzarmi per bere.

PierPaolo
10-04-07, 16:42
ma da quando prendo le medicine e faccio la terapia con infliximab, ho una sete inesauribile, tant č vero che riesco ad arrivare anche a 4 o 5 litri solo di acqua al giorno.

Non vorrei allarmarti, ma la sete č anche una manifestazione del diabete.
Parlane col medico di base. Sarā lui a decidere se č il caso di fare qualche analisi del sangue.

Francesco_to
11-04-07, 08:46
Anche io ho lo stesso problema di Stefy, sarā per l'infliximab? per le medicine che normalmente prendiamo? Chi lo sa. Posso solo raccontare che recentemente ( settimana scorsa) dopo averne parlato piu' volte con il mio GE, si č deciso di provare ad andare a fondo a questa cosa. Mi sono stati fatti tutti i test esistenti per ogni forma di diabete con esiti negativi( giā questa č na bella cosa) dopodichč si č passati a dare un "occhiata" a tutto il quadro proteico e al ferro ed ecco la sorpresa, i valori erano piuttosto bassi, iniziata la cura per cercare di far tornare i valori nella norma , quel gran bisogno di bere ( ultimamente arrivavo a 3 litri per notte)si č notevolmente calmato.
Questa č la mia esperienza, saluti a tutti

Stefania
11-04-07, 10:13
Mio figlio presenta lo stesso problema, particolarmente nelle fasi acute della malattia. Di notte arriva a bere oltre un litro di liquidi e di giorno prosegue con questa tendenza. Prima che iniziasse la terapia beveva oltre tre litri nelle 24 ore.
Nei periodi nei quali sta relativamente bene, si sveglia solo un paio di volte per bere.

BUGI
11-04-07, 13:26
L'eccesso nell'uso di liquidi, come del resto la carenza, non e' mai un fattore positivo soprattutto in mancanza di condizioni esterne che lo giustifichino. Il troppo bere oltre a causare perdita notevole di preziosi minerali attraverso la frequente necessita' di urinare puo' causare danni gastrici non di poco conto e non sempre reversibili.

stefy
11-04-07, 14:37
No, non credo si tratti di diabete, anche perchč in tal caso si dovrebbe manifestare sovente durante la notte, inoltre bisognerebbe riconoscere anche una sudorazione eccessiva (mio papā ad esempio aveva questi sintomi), ma io sento l'esigenza soprattutto durante il giorno di bere acqua. La cosa che mi fa dubitare un attimo e che avevo la stessa necassitā prima di scoprire di avere il crohn (come prima 5 litri di acqua, senza contare, camomille e thč, mi sembrano abbastanza, anzi addirittura troppi). Ad esempio oggi nel giro di 10 minuti e non scherzo mi sono bevuta 1.5 l.