PDA

Visualizza versione completa : Esito biopsia


Nocciorellina
13-02-17, 20:57
Spero di essere nella sezione giusta. Volevo sapere se secondo voi è giusto che dopo due mesi dalla colonscopia non abbia ancora ricevuto dell'esito delle biopsie multiple? Sono settimane che telefono in ospedale e tutte le volte mi sento rispondere che hanno sollecitato il laboratorio, ma ancora nulla. Cosa dovrei fare?

Grazie.

Ory90
13-02-17, 22:16
Se è un centro molto grande potrebbe essere normale, anche se due mesi mi sembrano comunque molti. Io il risultato delle biopsie l'ho avuto in 30 giorni all'ospedale di Caltanissetta, circa 15 giorni al policlinico di Messina. Potrebbe dipendere dai centri.

Nocciorellina
13-02-17, 22:48
Sono due mesi che attendo dall'ospedale di Caltanissetta. La colonscopia l'ho fatta a dicembre.

Mlogna
14-02-17, 09:05
Io in quindici giorni ebbi la conferma di avere il crohn

Ory90
14-02-17, 12:03
Adesso che rifletto meglio, a Caltanissetta ci hanno messo due mesi, non uno. Avevo fatto la colonscopia a metà luglio e il risultato delle biopsie fu pronto a fine settembre. Credo che i tempi siano nella norma ma non ti hanno dato una data per il ritiro del referto?

Nocciorellina
14-02-17, 12:25
No, non mi hanno dato alcuna data per il ritiro. Stamattina ho chiamato per avere notizie, come sempre ancora niente.

Ory90
14-02-17, 13:07
Temo potrebbe essere normale tutta questa attesa. Ho consegnato solo una volta delle biopsie all'ospedale di Caltanissetta, nel lontano luglio 2009. Chiamali spesso, ma come ti ho già detto, anche i miei risultati sono arrivati dopo due mesi.

Nocciorellina
15-02-17, 10:21
La colonscopia l'ho fatta il 2 dicembre, oggi siamo al 15 febbraio. Spero di avere il risultato al più presto anche se ormai ho perso le speranze. Il bello di tutta questa storia è che il gastroenterologo aveva chiesto la colonscopia e l'esito della biopsia urgentemente.