PDA

Visualizza versione completa : Eritema Nodoso


anikijoke
01-10-16, 12:19
Salve a tutti!

Prima di diagnosticarmi il Crohn, mi è stato diagnosticato questo Eritema che ha contribuito alla scoperta della mia malattia autoimmune. I sintomi sono comparsi quando era un po' che lavoravo come addetta alle pulizie in un hotel. Mi ricordo che il primo in assoluto, è stato un piccolo rigonfiamento al lato del piede destro, che mi dava fastidio ma che attribuivo alle varie ore di lavoro passate in piedi e a correre. Dopo varie settimane e dopo svariati tubi di Voltaren, la cosa non passava, ma anzi, andava aumentando sempre di più fino a che non mi ha impossibilitata a camminare. Non riuscivo pi ad infilarmi le scarpe e qualsiasi cosa facessi, c'era un dolore costante e acuto, che mi procurava a sua volta fitte allo stomaco e alla pancia mandandomi inevitabilmente al bagno quasi 11/12 volte al giorno. Ancora oggi sinceramente non capisco come mi sia stata curata, l'unica cosa che mi hanno detto è che è un virus che colpisce maggiormente le donne nella mia fascia d'età e che molto probabilmente, è una conseguenza del mio Crohn. Quindi facendo un 2+2, probabilmente mi è stata curata con lo stesso ciclo di steroidi che mi è stato dato per tenere sotto controllo la parte acuta della malattia.

Comunque dopo 7 mesi non mi si sono ripresentati i sintomi, ogni tanto quando sono stanca ho rigonfiamenti ai piedi ma sono cose gestibili. C'è qualcuno che soffre di questo virus come me?

Grazie per il vostro tempo.
Elisa