PDA

Visualizza versione completa : Dove arriva la colonscopia


annac
31-01-16, 18:20
Faccio una colon una volta l'anno, per rcu. L'ho fatta finora da sveglia. Un anno il mio ge arriva fino al ceco, l'anno dopo, la fa più corta. Quest'anno siamo arrivati al discendente prossimale, niente lesioni da nessuna parte, mucosa rosea e con venature ben visibili. D'altra parte avevo troppo dolore, tanto che il ge mi ha convinto l'anno prossimo di farla in sedazione. Ma a me rimane un dubbio. Non è che ho qualche problema più su e non si è visto? Il ge mi dice di stare tranquilla che ha una bella mucosa come non me la aveva mai vista. Voi che dite? La fate completa tutte le volte?

martinapecchi
31-01-16, 21:31
Io penso (però è solo un mio parere di nessuna competenza scientifica) che se già nell'ultimo tratto l'intestino è in buone condizioni non c'è bisogno di andare troppo oltre. Però penso che ormai già che sei lì a fare la colonscopia andare un pò più su e controllare il tutto non sarebbe male. Magari fai riferimento alla prossima visita al tuo dottore.

annac
01-02-16, 23:40
Proprio come hai detto tu. Il ge ha trovato intestino pulito roseo e senza le lesioni dell'anno scorso quando, peraltro è arrivato fino al ceco. Inutile infierire, e comunque era salito abbastanza.