PDA

Visualizza versione completa : Infezione alle vie urinarie


Chiara93
28-10-15, 11:03
Buongiorno a tutti.
Soffro di rcu e sono una ragazza di 22 anni. La mia rcu è in fase attiva e ieri ho percepito un fortissimo dolore improvviso al basso addome, lato destro. Mi sono precipitata in pronto soccorso e lì, dopo vari esami, ho scoperto di avere una infezione alle vie urinarie. Infezione, si desume, portata dalla continua infiammazione del colon e dalle feci infette.
A voi è mai capitato nulla di simile? Sono abbastanza stufa e afflitta...

Stefania
29-10-15, 09:12
Ma hai fatto un esame urine con urinocoltura?

Chiara93
29-10-15, 11:20
Mi hanno fatto un esame delle urine in pronto soccorso e hanno rilevato tracce di sangue. Mi hanno poi fatto un'ecografia all'addome ed hanno trovato un po' di sedimento.

Stefania
29-10-15, 21:31
L'infezione delle vie urinarie, generalmente viene diagnosticata con un'urinocoltura che accerta la carica batterica ed il batterio responsabile dell'infezione. Contestualmente viene eseguito un antibiogramma che indica l'antibiotico specifico per debellarla. I tuoi sintomi e gli esami che ti hanno fatto fanno pił pensare ad una colica renale che non ad una infezione.

Chiara93
30-10-15, 08:21
Io non mi intendo molto di medicina, ma mi sono state effettuate 3 ecografie (siccome ritornata in pronto soccorso il giorno successivo sempre per il dolore) da 3 persone diverse e nessuno ha trovato segni di una colica renale piuttosto che di appendicite. Per cui mi hanno prescritto due antibiotici e paracetamolo per il dolore e mi hanno rispedita a casa.