PDA

Visualizza versione completa : Permesso??


yorke
26-03-07, 21:53
Ciao a tutti, sono yorke (non è il mio vero nome ma è il cognome del vocalist,chitarrista etc etc del mio gruppo preferisto..cool vero??) 28 anni, studente,nato a Napoli.
Sono giunto nel mondo delle MICI in quanto giovedi scorso ho fatto la mia prima colonscopia(interrotta a 70 cm per via del forte dolore). Oltre a svariati edemi ed ulcere aftoidi mi è stato diagnosticato un "quadro suggestivo per il morbo di Crohn". Tale esame mi è stato fatto nell'ambito del day-hospital al reparto di reumatologia del II policlinico di Napoli. Reumatologia perchè sono già diversi anni (almeno tre) che soffro di diffusi dolori alle ossa, sopratutto arti, periodi di stanchezza uniti a febbricola persistente che non mi lascia per giorni comparendo spesso al calar del sole. Le analisi del sangue presentavano sempre lo stesso ritornello: ves, fibrinogeno, proteina c reattiva altissimi, sideremia bassissima.
Vi ringrazio per la cortesia e scusatemi se vi ho annoiato.
Ciao!

patt
26-03-07, 22:35
Benvenuto Yorke! Quindi giovedì scorso hai scoperto di avere il morbo di Crohn? Ora che cure stai facendo? Un abbraccio.

Joe59
26-03-07, 23:18
Benvenuto tra di noi Yorke.....

sa87
27-03-07, 08:39
Benvenuto! Non ti preoccupare siamo qui per ascoltarti, quindi non annoi nessuno sicuramente, anzi...
anche io sono in cura dal reumatologo perchè ho problemi con le ossa, i geloni e la circolazione...
Segui una dieta particolare per il crohn o mangi tutto?

Aldo29
27-03-07, 09:16
Ciao Yorke, benvenuto nel forum e grazie per esserti presentato.
Già, è proprio un "quadro suggestivo per il crohn"; VES e PCR sono indicatori probanti, ma una bella cura di attacco e susseguente mantenimento vedrai che ti metteranno in condizioni migliori.
Quali medicine prendi attualmente?
Ci sentiamo presto.

Caterina
27-03-07, 14:00
Ciao yorke e benvenuto nel forum.
Quando ti va raccontaci un pò di te!

yorke
27-03-07, 20:07
Ciao aMICI,grazie dell'accoglienza!!!
A dire la verità il gastroenterologo vuole aspettare i risultati delle biopsie per darmi una cura. Io però sto maluccio ed il medico di famiglia mi ha prescritto l'asacol tre volte giorno. Ho iniziato ieri quindi presumo che sia ancora presto per notare o meno gli effetti della cura.

viola123hj
28-03-07, 02:33
Benvenuto yorke... sai noi MICI non siamo veramenete battezzati come tali ma quasi sempre come "SOSPETTO crohn" oppure "quadro clinico ...." ecc. ma tanto a noi non ci fa' paura niente! Dai non preoccuparti dovrai imparare a conviverci, farti le tue analisi di controllo, la tua cura...e poi vedi quanti siamo!!! Ciao !!!

bizzo2004
28-03-07, 09:56
Ciao e benvenuto anche da me. Si, ci vuole un pò di tempo prima che Asacol faccia il suo lavoro di disinfiammare l'intestino. Inoltre come hanno detto goli altri, Morbo di Crohn e dolori reumatici vanno a braccetto! Tanti auguri e sappi che siamo a disposizione

Aldo29
28-03-07, 10:38
Caro Yorke, quanto prima il tuo gastroenterologo dovrebbe prescriverti la terapia adeguata. Avendo valori alti di VES e PCR (indici di infezioni in atto), credo che ti prescriverà una terapia di attacco e che per circa un mese dovrai prendere parecchie medicine, tipo antibiotici, magari clismi, cortisone, per poi scalare e andare al mantenimento con mesalazina (asacol o similari). Solo allora comincerai a sentire effetti positivi tangibili.
Abbi fiducia pero' perchè sicuramente starai meglio. Ciao

sa87
28-03-07, 19:10
Beh sì, penso sia presto per vederne i miglioramenti, comunque noi siamo qui e almeno il coraggio te lo possiamo dare. Vedrai che presto starai meglio!!!