PDA

Visualizza versione completa : Buongiorno colleghi :-)


Lilith
13-08-14, 16:40
Piacere ragazzi,
mi chiamo Manuela ho 30 anni e all'età di 15, dopo due anni di RCU acuta, ho subito una colectomia totale, 3 operazioni e confezionamento di j-pouch. Ho convissuto fin'ora piuttosto bene con il mio nuovo intestino, nonostante i piccoli problemi che porta una simile operazione, ma mi ritengo fortunata.
Mi sono iscritta principalmente per chiedere alcune info a persone che hanno subito la mia stessa operazione, ma aprirò il post in altra sede.
Cmq se qualcuno di voi a domande si faccia pure avanti. Sono qui anche per dare supporto a chi ne abbia bisogno. ;)

Ory90
14-08-14, 14:00
Ciao Manuela, benvenuta nel Club :)
Accidenti, la tua RCU si è manifestata quando eri giovanissima :( come sei riuscita a gestire questa situazione così delicata in così tenera età? Immagino che non deve essere stato facile.
Vedrai, qui troverai tantissime persone con cui parlare, sfogarsi, scambiare consigli.
Ti va di raccontarci qualcosa di bello di te? Ad esempio cosa fai nella vita, se pratichi qualche sport o hobby!
Ancora benvenuta :)

Lilith
23-08-14, 02:22
Ciao Ory.
Ho già descritto nel dettaglio la mia situazione in un post per avere pareri o testimonianze di altre ragazze che come me hanno subito questo tipo di intervento, ma non ho ricevuto nessuna risposta :(
So che non ci sono moltissimi casi come il mio, ma non sarò mica l'unica!
No, non è stato facile gestire questo problema a 15 anni, ma fortunatamente ho avuto sempre un carattere forte e ho affrontato tutto con ottimismo. Dopo solo 4 anni dalle operazioni mi sono lanciata in sfide che anche per una ragazza in salute sarebbero state difficili: ho intrapreso una dura carriera lavorativa che mi ha portato lontano da casa, ho fatto sport estremi come il paracadutismo e il motocilismo agonistico ed ho sempre fatto finta di essere una persona normale:)
Forse è questo il segreto per vivere al meglio con un problema simile. Fare finta che vada tutto bene :D
Per il resto, se qualcuno ha domande o curiosità sono disponibile a rispondere.
Ciao!