PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti sono Paolo ;)


J.Lonely
18-07-14, 01:59
Ciao a tutti, sono Paolo e ho 22 anni, vivo nei pressi di Crema (CR) e sono un produttore musicale e rapper per passione :)
Mi è stata diagnosticata la malattia di Crohn circa 5 anni fa', faccio parte di quei pazienti che sostiene che una delle cause principali di questa malattia sia anche un disagio psicologico. Spero di potervi aiutare e viceversa nella battaglia con questa malattia. Stay Strong guys! :)

Ory90
18-07-14, 20:52
Ciao Paolo, benvenuto nel Club! Caspita, giovanissimo anche tu! Ti hanno diagnosticato subito la malattia oppure è passato del tempo tra le prime manifestazioni e la diagnosi? Che terapia stai seguendo?
Il mondo della musica è meraviglioso, ne ho fatto parte anche io! Ti dedichi solo al rap o fai anche altri generi? Coltivi altre passioni?
Raccontaci di te :)
Ti auguro una buona permanenza!

Mlogna
18-07-14, 21:22
Ciao Paolo e benvenuto nel forum.
Tanto per iniziare, ti faccio i complimenti per il tuo lavoro, a 22 anni fare il produttore musicale è un bel traguardo e ti auguro anche di fare successo con la tua passione.
Vorrei però chiederti una cosa: perché pensi che il crohn sia causato da un disagio psicologico? E non da una concausa di cose?
Fammi sapere perché mi hai incuriosito!
Ciao

J.Lonely
19-07-14, 01:38
Che accoglienza ragazzi grazie davvero, ri-ciao :)
Allora da dove posso cominciare? mmh.

La mia malattia si è manifestata con la comparsa di un complesso tratto fistoloso perianale, ben 3 fistole che dal 2010 sono drenate da 3 setoni. Dopo la cura con il metronidazolo, in attesa dell'operazione, sono passato all'adalimubab ma purtroppo sono incappato in qualche effetto indesiderato e ho dovuto sospenderlo e riprenderlo a più riprese. Un mese fa' sono stato una settimana in ospedale a causa di un febbrone da cavallo e adesso mi sto "riprendendo", va meglio dal punto di vista intestinale, ma sono cominciati i dolori articolari e la stanchezza u.u.
Il mio colon è a posto per fortuna, e dagli esami risulta che la situazione nell'ileo sia migliorata.
Adesso sono fermo con la terapia dell'Humira perchè ho una sospetta neuropatia e il mio GE vuole accertarsi della situazione prima di continuare.

Per quanto riguarda i miei interessi, ne ho parecchi, legati all'arte (tranne quella figurativa), dopo la musica, amo la grafica, la fotografia, il design, la letteratura fantasy e quella orientale.
In quanto alla musica non mi limito solo all'HipHop,faccio anche Soul, Ambient, RnB, TripHop,ChillOut e Soundtrack. Mi piace sperimentare con i suoni, per dirla tutta.
Purtroppo la musica è un bel mondo ma lascia davvero poco spazio in Italia agli artisti che vogliono rimanere "integri" e quindi per vivere devo fare anche altri lavoretti (quando il Crohn lo permette.) Il mio sogno sarebbe avere un etichetta musicale che tratti vari campi dell'arte, e che allo stesso tempo collidano insieme e dove il profitto non sia la prima cosa a cui pensare u.u ma la vera passione e la creatività.
Sono anche un modesto videogiocatore e me ne intendo parecchio di informatica.
Questo era per rispondere a Ory (mi piacerebbe sapere di più sulla tua musica) :)

Adesso tocca a Mlogna (scusate se uso i nick ma non so i vostri nomi)
Allora ti parlo dal mio punto di vista personale, quindi niente di scientificamente provato.
Conosco altre persone che hanno questa malattia, e siccome mi piace analizzare la psicologia delle persone ( e mi serve anche per il mio mestiere eheh ), ho notato che le fasi di riacutizzazione della malattia sono legate ad un determinato stato psicologico dell'individuo.
Per esempio, la mia malattia si è "svegliata" in seguito ad un periodo difficile, di stress e depressione totale, e le ricadute avvengono sempre dopo questi periodi o insieme.
Il mio GE nega assolutamente questa ipotesi rispondendomi che sono coincidenze, io rispondo "mah".
La stessa cosa vale per alcuni amici che conosco.
Sono consapevole di sembrare un po' presuntuoso, è solo una mia ipotesi, in questo forum potrò farmi un idea ancora migliore.

Vabè passo e chiudo, spero di non avervi annoiato, sono un pò prolisso nei discorsi ehehe :)

Mlogna
19-07-14, 14:10
Ciao Paolo e grazie per la risposta.
Sono d'accordo con te per quanto riguada lo stress, pero' io aggiungerei anche l'alimentazione e sicuramente qualcosa che a mio avviso non e' stato ancora scoperto, se no non mi spiego come mai questa malattia colpisca persone di tutte le età.
Ciao

mike82TO
19-07-14, 19:36
Ciao Paolo e benvenuto! Sono completamente d'accordo con te per quanto riguarda la causa di queste malattie, sono sicuro che una delle possibili cause è le stress emotivo, disagio psicologico o chiamatelo come volete! E sono sempre più convinto che come possiamo ammalarci, cosi possiamo guarire...