PDA

Visualizza versione completa : Salve.


Erri
09-07-14, 19:20
Ciao. Mi chiamo Enrica, ho 39 anni ed ho la rcu da quando ne avevo 19. Mi sono iscritta qui per confrontarmi con altre persone affette da questa malattia. La mia la definisco "strana" perchè quando mi è stata diagnosticata, 20 anni fa, si è manifestata con tutti i sintomi, da lì in poi si può dire che io non abbia più avuto scariche con sangue, mai, a parte una volta soltanto, per una sera e basta.
Per questo mi sono sempre chiesta se davvero questa fosse la mia malattia.
Sono una persona molto ansiosa e tutti i giorni vado in bagno almeno una volta o due, da sempre, le feci non sono mai formate, ogni tanto ho male alla pancia, ogni tanto invece mi capita di avere scariche liquide completamente senza mal di pancia, tipo gastroenterite, ma sono sempre cose che durano qualche ora e poi basta.

Ho sempre preso il pentacol e prendo anche lo spasmomen somatico, il problema è che mi complica la vita a livello mentale proprio, perchè ho sempre paura di stare male e di conseguenza succede spesso che il mio intestino si faccia sentire. La mattina è assicurato il bagno appena arrivo al lavoro poi solitamente si ferma lì, a volte capita la sera, insomma ho sempre pensato che fosse un andamento un po' strano, il mio medico di base mi dice che tanto di questo deriva dalla mia ansia e che devo mettermi il cuore in pace e che sarò sempre così ed imparare a conviverci ma nonostante siano 20 anni io il cuore in pace non me lo sono messo e fatico sempre molto.

Oggi ad esempio ero in giro ho sentito un forte borbottio alla pancia con conseguenti due/tre scariche e sono tornata a casa per stare nella mia paranoia. Quello che mi chiedo io è se anche a voi capita così, la totale assenza di sangue dalle feci o di mal di pancia pesanti ma la perenne diarrea.

Grazie dell'ascolto. A presto.

Sara Joyce
28-08-14, 14:00
Ciao erri, benvenuta in questo forum. Mi dispiace per i disagi che ti causa la malattia. Ho anch'io la rcu e pure io ho timore di dover andare al bagno quando sono furori. Io avevo sangue nelle feci ma era nel periodo che mangiavo spesso sugo di pomodoro. In quel periodo non capivo se il sangue che avevo nelle feci fosse dovuto alla troppa assunzione del sugo di pomodoro o se fosse un'altra la causa. Ho provato a non assumere più sugo di pomodoro per un paio di settimane e ho notato che non assumendolo più non ho più sangue. Questa cosa che ti ho raccontato è il mio episodio riguardo al sangue nelle feci.
Spero che in questo forum tu possa trovare le risposte alle tue domande.