PDA

Visualizza versione completa : Ciao sono Benedetta


Benedetta
08-07-14, 14:34
Ciao a tutti, sono Benedetta ho 21 anni e convivo con la RCU da quando ne avevo 15. La malattia si è presentata prepotentemente portandomi quasi in sala operatoria. Ho sempre cercato di affrontarla positivamente, mai auto definendomi "malata". Questo spirito mi ha aiutata a vivere bene i miei anni di adolescenza insieme, ovviamente, alla immancabili medicine (mesalazina e immunosoppressori). Dopo 6 anni di terapia, 2 mesi fa con mia grande gioia mi sono stati sospesi gli immonosoppressori. Purtroppo però 15 giorni fa ho avuto una forte riacutizzazione che ha reso necessaria la rintroduzione di azatioprina e di cortisone. Inutile dirvi la mia demoralizzazione. Ho sentito quindi la necessità di confrontarmi con voi, per condividere la mia esperienza, accettare consigli e sentirmi meno sola. Spero di essere la benvenuta.

Ory90
09-07-14, 11:44
Ciao Benedetta, benvenuta nel forum!
Eri piccolina quando si è manifestata la malattia.
Mi dispiace che, dopo la sospensione dell'azatioprina, la malattia si sia ripresentata. Purtroppo sai come sono queste malattie, periodi di remissione e periodi di riacutizzazione si alternano. Proviamo a portare pazienza e ad affidarci ai nostri GE.
Raccontaci qualcosa di bello di te :) Ad esempio cosa fai nella vita? Pratichi qualche sport? Cosa fai nel tempo libero? E, vista la bella stagione, sei riuscita ad andare un po' al mare?? Spero di sì, io per esempio ancora non ho avuto modo ma mi rifarò :)
Ti auguro una buona permanenza :)
Oriana

Benedetta
10-07-14, 10:40
Ciao Ory :)
Io sono una studentessa del terzo anno di economia aziendale (Facoltà di Firenze). Il mare purtroppo quest'anno non l'ho ancora visto un po' per motivi di salute appunto, un po' perché sono in pieno periodo esami universitari :| Ma anche io come te mi rifarò presto!
Nel tempo libero mi piace fare di tutto un po': dallo yoga, alla pesca, alle passeggiate in montagna e, ahimè, allo shopping! Una mia grande passione inoltre è viaggiare. A settembre ho in programma un viaggio in Cina che spero davvero la mia pancia mi permetterà di fare :D
A presto!

PierPaolo
10-07-14, 19:00
Benvenuta nel Club Benedetta. :D

Se vai in Cina al tuo ritorno ti chiederemo un reportage anche fotografico da pubblicare nel Forum e nella nostra FotoGallery. :)

Benedetta
10-07-14, 19:35
Davvero molto volentieri!! :)

PierPaolo
10-07-14, 20:43
Naturalmente desideriamo sapere tutto sull'alimentazione dei cinesi. ;)

mike82TO
11-07-14, 18:24
Ciao Benedetta... benvenuta!!!

MediCin
13-07-14, 20:38
Ciao Benedetta, benvenuta!
Penso sempre ad un "pensiero positivo" quando il resto delle cose non va, salute compresa; fossi in te, ora mi concentrerei solo sulla Cina 8)
Scherzi a parte, ti auguro di stare meglio e soprattutto di riprenderti per il viaggio. In bocca...al riso?! :asd: :)