PDA

Visualizza versione completa : Ciao a tutti!!!


Peppo353
05-05-14, 17:05
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco, sono di Genova ed ho 23 anni, a novembre 2013 mi hanno diagnosticato la colite ulcerosa cronica. Ci ho messo 6 mesi prima di convincermi a farmi vedere da un gastroenterologo, solo quando sono arrivato a 20 scariche al giorno con sangue mi son deciso...
Come è facile immaginare non amo molto ne i medici ne gli ospedali, ma se tornassi indietro ci andrei immediatamente perché son stato veramente malissimo.
Fortunatamente il mio gastroenterologo mi ha fatto la colonscopia 10 giorni dopo la prima visita e quindi ho iniziato subito la cura, se avessi aspettato i tempi del cup sarei ancora in attesa adesso.
Inizialmente la cura prevedeva:

3 pastiglie di mesavancol (mesalazina)
2 pastiglie di deltacortene (2 da 25)
1 clisma di pentacol tutte le sere per 2 settimane e poi una sera si ed una no per altre 2 settimane

Son stato meglio fin da subito, ovviamente abbinato ad una dieta adeguata, e son rimasto stabile finchè non ho eliminato il cortisone del tutto.
Da li, piano piano, ho cominciato a ripeggiorare, il mio GE ha aumentato ancora la mesalazina, ma non mi ha fatto alcun effetto.
Ovviamente ho aspettato un po' prima di andare dal GE, con il solo risultato di ritornare al punto di partenza.
Quando mi sono rideciso a chiamarlo (per farmi aumentare la mesalazina) mi ha giustamente rimproverato per non averlo chiamato immediatamente e, dopo una visita, ha deciso di cambiarmi la terapia.
Ora prendo nuovamente il cortisone (deltacortene), il pentacol ed ho cominciato a prendere l'aziotoprina.
Ho fatto venerdì le prime analisi del sangue per tenere sotto controllo la pancreatite e sono in attesa dei risultati, spero proprio che funzioni perchè comincia a pesarmi questa situazione.

Comunque ho scoperto questo forum cercando informazioni relative allo sport su google e l'ho trovato veramente un'ottima idea, tanto che ho deciso subito di iscrivermi.
Spero che le mie esperienze, anche se piccole, possano tornare utili a qualcuno quanto le vostre son state utili per me (ho già letto svariate discussioni e scoperto cose che non sapevo)
Buona giornata a tutti e un grosso "In bocca al lupo!!!"

Francesco