PDA

Visualizza versione completa : Salve a tutti!


Shinsetsu
01-04-14, 14:44
Salve, ho 26 anni e sono affetta da RCU dal 2008 assumo azatioprina a dosaggio pieno da 50mg e asacol 800 mg da due anni a questa parte. L'anno scorso ho passato gran parte del tempo sotto cortisonici e li ho sospesi ad Agosto, dopo di che ho avuto una brutta crisi depressiva (penso dovuta dal cortisone) ora sto meglio anche se alcuni giorni quando sento che sta per riacutizzarsi la situazione e quindi regolo l'alimentazione,stress e quant'altro.
E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum.. vediamo cosa ne esce fuori, buona giornata a tutti!:)

Ory90
01-04-14, 21:11
Ciao Shinsetsu, benvenuta!
Adesso stai meglio? Ti sei ripresa dalla fase acuta? Spero proprio di sì! Purtroppo lo stress influenza molto l'andamento della malattia, sicuramente te ne sarai accorta. È molto importante cercare di gestirlo bene.
Ti va di raccontarci qualcosa di te? Ad esempio cosa fai nella vita, cosa fai nel tempo libero, gli hobbies che coltivi. Sono sicura che la permanenza in questo forum sarà delle più piacevoli! Ci sono moltissime sezioni e discussioni da esplorare, buon divertimento!
Ory

Shinsetsu
05-04-14, 12:50
Buongiorno!
Al momento sono in una fase di transizione, in quanto ho preso un periodo di aspettativa a lavoro per cercane un altro in Italia o all'estero. Sono tornata in Italia e da quando sono tornata si sta riacutizzando la colite, infatti sia ieri che l'altro ieri ho avuto perdite di sangue con dolori annessi. Il punto è che non voglio riprendere il cortisone e quindi sto cercando di riparare a questo disagio con fermenti lattici e cercando di "ascoltarmi" e capire se posso trasferirmi fuori dall'UE o cmq potrei partecipare alle selezioni per diverse compagnie aeree.
A proposito di questo qualcuno sa se è possibile prendere il brevetto di assistente di volo anche avendo la RCU?
Tu come stai? ;)